OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


giovedì 30 luglio 2020


PESTO DI BASILICO

INGREDIENTI: BASILICO 150 GR. – MANDORLE SGUSCIATE: 50 GR. – PECORINO ROMANO: 50 GR. – OLIO EVO:MEZZO BICC HIERE DA VINO – OLIO DI GIRASOLE: MEZZO BICCHIERE DA VINO – SALE:QB. – AGLIO: UNO SPICCHIETTO

TEMPO: 15 MINUTI -  DIFFICOLTA’: SEMPLICE – DOSI:LIBERE

Questo pesto non ha nulla a che fare con quello genovese o alla genovese.
In un robot da cucina mettere le mandorle bianche sgusciate e frullarle per bene riducendole in microscopici granelli. Aggiungere ora le foglie di basilico e frullare fino ad avere una salsa piuttosto compatta. Aggiungere ora il formaggio e lo spicchio di aglio privato della sua anima e spremuto con l’apposito strumento. Frullare per bene. A questo punto versare dapprima l’olio evo e dopo una bella frullata quello di girasole. Regolare di sale. E tutto è fatto.
Con questo pesto si possono condire le TROFIE che ho preparato nel modo seguente modo con i seguenti ingredienti:

FAGIOLINI: 100 GR. – PATATE: 250 GR. – TROFIE: 250 GR. – FORMAGGIO GRANA: 70 GR.



In una pentola con acqua in ebollizione normalmente salata versare i fagiolini tagliati in due pezzetti. Dopo cinque o sei minuti aggiungere la patate ridotte in pezzi non troppo piccoli e cuocerle fin quando saranno cotte, ci vorranno dieci o dodici minuti. Togliere dalla pentola le verdure e metterle in una zuppiera. Condirle con poco pesto. Nell’acqua ancora in bollore versare le trofie e quando saranno cotte scolarle e metterle nella zuppiera con le verdure. Aggiungere un  mezzo mestolino di acqua di cottura e quattro cucchiaiate di pesto. Rimestare con delicatezza e cospargere il tutto con il formaggio grattugiato.
     VIVA L’ITALIA E LA RIVIERA LIGURE !!!

Nessun commento:

Posta un commento