OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"Le finanze pubbliche devono essere solide, il bilancio deve essere equilibrato, il debito pubblico deve essere ridotto, l'arroganza dell'amministrazione deve essere combattuta e controllata, e gli aiuti ai paesi stranieri devono essere ridotti affinché Roma non fallisca. Le persone devono ancora imparare a lavorare invece di vivere con l'assistenza pubblica. »


IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CHI STA AL POTERE PRENDE I GERMI DEL POTERE ( Massimo Giletti )

QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA

Donne e giovinetti amanti, viva Bacco e viva Amore! Ciascun suoni, balli e canti! Arda di dolcezza il core! Non fatica, non dolore!

Due strofe dal " trionfo di bacco ed arianna" di LORENZO de' medici


SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 20 luglio 2020


I " FRUGALI "  CHI SONO MAI?

Frugale: parco, sobrio, detto di persona moderata e semplice nel mangiare e nel bere, e del vitto stesso, ma questo termine attualmente si usa per indicare colui che difende calorosamente sé stesso o le proprie idee, o agisca a proprio vantaggio, sia direttamente, sia sostenendo posizioni di altri analoghe alle proprie. Or bene un tale comportamento esercitato nei ben delimitati confini famigliari è assolutamente encomiabile, ma è deleterio e condannabile se imposto in una comunità la cui essenza vitale dovrebbe essere la condivisione. Io sono europeista, ma non di questa Europa che è il coacervo di tutte le furbizie.
Mark Rutte che viaggia su un auto di seconda mano, che forse mangia da McDonald, membro della Chiesa protestante nei Paesi Bassi, sedicente “frugale “ è Primo Ministro di un paese nordico che vive sulla stupidità altrui e sulla bramosia insaziabile del suo paese. I mali dell’Europa, a mio modestissimo avviso, risiedono principalmente nella enorme differenza tra le diverse fiscalità nazionali. Ogni Stato che se lo può permettere stabilisce un’aliquota fiscale decisamente bassa ma coloro che non possono fare altrettanto devono assolutamente evitare che aziende che vivono e producono da loro stabiliscano la sede legale altrove per beneficiare di aliquote bassissime che assicurano un considerevole beneficio…aziendale !Non è colpa degli imprenditori che vanno ad arricchire paesi “ frugali “ dal momento ci si arricchiscono anche loro, ma lo Stato così impoverito deve assolutamente difendersi utilizzando leggi nazionali o imponendo alla Comunità Europea sostanziali modifiche fiscali.
I padri costituenti della Comunità, o chi per loro, commisero un gravissimo errore stabilendo che le leggi europee fossero prese all’unanimità dando quindi un potere immenso a piccoli Stati come ad esempio all’ Olanda che ha una popolazione di 17,28 milioni di anime ( il 3,87%) contro la comunità europea che  ne ha 446 milioni. Anche le pulci hanno la tosse!
L’Italia ha quasi 60 milioni di abitanti e deve sottostare ai veti di un Rutte qualsiasi che pensa ai fatti propri pensando di vivere e pascolare soltanto in casa propria!!!!
I “ frugali “ sono solo baciati dalla fortuna per non essere “ una famiglia numerosa “ di vivere furbescamente attraendo aziende che trasferiscono loro armi e bagagli portando in dote milioni e milioni di euro. I “frugali” non devono fare altro che sedersi in poltrona, bere un ottimo Whiskey olandese come il Millstone, fumare un altrettanto piacevolissimo sigaro ed aspettare che i loro forzieri si rimpinguino grazie ai furbi ed ai furbastri.
La domanda che mi pongo da diversi anni è sempre la stessa: se vivo tra coloro che aspettano soltanto di mettermi le mani in tasca per fregarmi il portafoglio non è meglio evitare una simile convivenza? E se proprio non sia possibile andarsene non è meglio fare in modo di tagliare le mani ai lestofanti? Se il signor Rutte pone il suo veto “”È veramente cosa buona e giusta,. nostro dovere e fonte di salvezza “” utilizzare anche noi una simile arma? Noi siamo uno dei maggiori contribuenti comunitari e meritiamo rispetto, ma per meritarlo dobbiamo essere determinati e risoluti altrimenti ci tratteranno come il popolo degli spaghetti e dei mandolini, ma con tutti i difetti che abbiamo, noi non siamo solo questo!

Nessun commento:

Posta un commento