OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


venerdì 3 luglio 2020

REPLICHE E PIANTI....ISOLANI!

Dopo mesi e mesi di repliche insopportabili a causa del covid-19 ora arrivano quelle naturali dovute alla pausa lavorativa riconosciuta a tutti gli operatori del settore, alcune per farci vedere i loro lati “B” altri per concentrarsi sui nuovi programmi televisivi pronti alla  riapertura della….caccia! Meno male che almeno in televisione sia tornato lo spettacolo delle partite di calcio anche se disputate a porte chiuse. Non riuscirò mai a capire il perché di questa clausura! Le gradinate sono ampie sia guardandole da ovest verso est che da nord verso sud.Perché non si fanno entrare almeno gli abbonati sistemandoli non ad un metro di distanza, ma a cinque metri? Si avrebbe un  tifo semi naturale! Pazienza! Ai mercati rionali si accede a distanza regolamentare solo nei pressi della bancarella prescelta e con mascherina, mentre il traffico per raggiungerla non è distanziato. Detto questo è partita una nuova stagione di Temptation Island basato sul programma televisivo olandese Blind Vertrouwen creato da Endemol, e che ci allieterà per ben 32 puntate. Coppie di fidanzati o di sposati per mettere alla prova il loro amore sbarcano su un’ isola e si mettono a sgallettare tra loro parlando, raccontando, ammiccando, provandoci in tutte le maniere tra di loro, soffrendo e, sin dalla prima puntata, piangendo disperati. 

Come diceva il grande Fantozzi: una grande cacata!
Come è possibile che si possano condividere i dolori di coppie scoppiate che vogliono verificare la consistenza del loro amore messo alla prova da agguati, da flirt improvvisati, da amplessi divorati di nascosto e poi alla fine premiati con la coppa “ fedeltà “ consegnata in pompa magna dal ministro plenipotenziario di Mediaset?
E noi? Popolo di guardoni siamo abituati a vedere le puntate del Grande Fratello VIP  o  NIP giusto appunto per vedere se dietro  ad un divano, al riparo da un lenzuolo tenda accada il solito amplesso. Un tale programma in Spagna fa vedere in chiaro un vero e proprio accoppiamento!
Non parliamo poi delle motivazioni che hanno spinto i partecipanti:
a)   Ho sempre pensato che il mio Ciccio sia fedele, ora ho l’opportunità di verificarlo!
b) Io sono geloso perché meridionale (sic) e voglio vedere la mia reazione quando un partecipante toccherà l’alluce della mia compagna!
c)  Sono leggermente fumantino e voglio verificare se potrò tenere le mani a posto senza scatenare una rissa furibonda!
d) Vorrei controllare la vista della mia compagna per vedere se diventerà strabica guardando tanti bei ragazzi sia a destra che a sinistra o meglio…contemporaneamente.
Chiaramente nessuno mai confesserà che avrà partecipato al reality per soldi, tanti soldi in funzione della popolarità, che avrà mosso tutte le pedine allo scopo di trovare una raccomandazione  per parteciparvi a prescindere dalle verifiche sentimentali. Insomma siamo sempre italiani anche in questo campo. Vero è che l’Italia è una penisola che si protende nel “ mare nostrum “ ma che vi siano diverse isole chiamate “ Isola dei famosi” “Temptation Island” mi fa rimpiangere uno Stato privo di….accesso al mare !
Vorrei suggerire a Endemol Italia il nome di una probabile e nel contempo attesissima serie televisiva dal titolo che è tutto un programma “ IL BUCO DELLA SERRATURA “ Ovviamente al di là del buco vi sarebbe una arredatissima camera da letto!
Wait and see - Attend et regarde - Warten wir es ab –
In poche parole “ Aspetta e vedi “ VIP o NIP arriverà!
Per quello che mi riguarda continuerò a guardare le partite di pallone !

Nessun commento:

Posta un commento