OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 20 luglio 2020

VALENTINO ROSSI E LA FERRARI
 CHE BELLA ACCOPPIATA !


Vorrei dedicare a Valentino Rossi una bella canzone cantata da Charles Aznavour: Devi sapere !

Devi sapere ancor sorridere
Quando il bel tempo se ne va',
E resta solo la tristezza,
E giorni di infelicita',
Devi sapere, che in questa angoscia
La dignita' devi salvar,
Malgrado il male che ti senti
Devi partir senza tornar,

Non so perché una leggenda dello sport debba finire quasi schernito ed umiliato da forze più giovani, meglio equipaggiate e ben protette dalle loro case madri che possono bene spendere tempo e sostanze su carriere che paiono essere appena all’inizio.
Valentino Rossi, simpaticissimo, nove volte campione del mondo non ha la moto giusta, non guida come il suo solito e conseguire un podio resta il sogno proibito del momento.
Valentino ha soldi a sufficienza, ha una storia da proteggere, ha soprattutto una dignità. Imboccare il viale del tramonto non è bello. I veri campioni lasciano al top della loro fortuna sportiva, lasciando un ricordo bellissimo, incancellabile: Campione per sempre!
Ieri Valentino si è ritirato quando era decimo o undicesimo e senza alcuna possibilità di migliori piazzamenti mentre i suoi compagni di scuderia volavano verso il successo di gruppo.
Caro Valentino, grazie di tutto, grazie delle gioie che ci hai regalato, grazie delle emozioni vivissime, grazie per la tua guida tanto spericolata quanto redditizia, ma ora torna a casa, goditi la….vecchiaia. diventa manager a tempo pieno della tua scuderia, alleva i rampolli futuri campioni del mondo e se proprio non puoi fare a meno di guidare, sali su una vespa e goditi il panorama. Voglio pensarti nove volte campione del mondo, colui che ha vinto in tutte e tre le categorie e non vederti appoggiato sconsolato ad un muretto perché o tu o la tua moto avete dichiarato forfait. Ieri comunque non sei stato l’unico ad amareggiarci la giornata. La gloriosissima scuderia, la Ferrari è stata umiliata, addirittura doppiata in pista, la Ferrari, è l'unica squadra ad aver partecipato a tutte le stagioni di Formula 1 ed è quella che detiene il maggior numero di record, tra cui quindici titoli piloti (il primo conquistato nel 1952 con Alberto Ascari e l'ultimo conseguito nel 2007 con Kimi Räikkönen) e sedici titoli costruttori! Ora la superano anche quelli che usano i monopattini elettrici!!  Mattia Binotto, il team Principal ci dice che se, dico SE, ci sarà un miglioramento questo si avrà nel 2022! Le altre scuderie brillanti non è che abbiano maghi motoristi, telaisti ed…elettricisti eppure precedono le rosse in tutti i settori. Insomma ieri è stata una giornata da dimenticare e forse da non prenotare per altre impese motoristiche! Sic transit gloria mundi ! Meglio comperare una poltrona Genesis grazie alla quale si possono fare tante cose: riposare, leggere un buon libro, vedere un ottimo programma televisivo, sollevare le gambe ecc.ecc.ecc.
Mi sovviene una storiella! La mamma alla figlioletta di 9 anni: micina cosa vuoi per il tuo compleanno? E la “ micina “ : mammina per il mio compleanno voglio un tampax! Cosaaaa? E perché mai? Sì mammina perché col tampax posso andare a cavallo, in bicicletta a correre nel parco……………fare lunghe passeggiate!!!!

Nessun commento:

Posta un commento