OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 6 luglio 2020


LA FRASE SENZA CRITERIO
Mentre si contavano i morti che salivano in modo esponenziale giorno per giorno, molti nostri concittadini presero l’abitudine di cantare a squarciagola canzoni pop affacciati ai loro balconi o alle loro finestre. Dopo le canzoni a volte criticate venne la volta dell’Inno Nazionale e lo sventolio di bandiere italiane, alcune regalate unitamente all’acquisto di un quotidiano al quale erano allegate. Mentre sfilavano le bare si pensò bene di smettere di cantare e sperare soltanto che la pandemia volgesse al termine. Su queste macerie si pensò bene di rassicurare il prossimo scandendo a piena voce: TUTTO ANDRA’ BENE ! Io avrei detto, se proprio avessi avuto necessità di dire qualcosa, speriamo che tutto vada bene pandemia permettendo e più brevemente avrei detto SPERIAMO CHE TUTTO VADA BENE!. Sperare è un conto, avere certezza è un altro.
Mi viene in mente un riferimento al Giappone. Durante gli effetti devastanti del bombardamento atomico, alcuni giapponesi sommersi dalle macerie delle loro casette distrutte cantavano inni all’imperatore. Cantavano morendo ! Bisogna dire che allora l’imperatore nipponico era una divinità!
Detto questo la frase “ TUTTO ANDRA’ BENE “ è un modo di auto incoraggiarsi sperando che nel volgere di poco tempo il destino cinico e baro giri a nostro favore. E sia! Non capisco come mai Daniela, la madre dei bimbi uccisi dalla belva umana ( parlandone da vivo ) abbia potuto dire rivolgendosi alle bianche bare dei figli: «Vi abbraccio e vi dico che andrà tutto bene»
Spero che la frase dal sen fuggita sia stata pronunciata a causa del dolore immenso e nella percezione di una assurda speranza di ritorno alla vita normale assieme ai suoi bellissimi e sorridenti angioletti!

Nessun commento:

Posta un commento