OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


giovedì 6 agosto 2020


ORECCHIETTE CON CATALOGNA DOLCE



INGREDIENTI: ORECCHIETTE DI PASTA FRESCA: 250 GR. – CATALOGNA DOLCE: UN CHILO – POMODORINI PACHINO: UNA DECINA – AGLIO: DUE SPICCHI – ALICI DISSALATE: TRE FILETTI -  OLIO EVO: SEI CUCCHIAI – PEPERONCINO PICCANTE SECONDO I GUSTI

TEMPO 40 MIN. – DIFFICOLTA’: FACILE – DOSI PER TRE PERSONE.

Nei miei ottantaquattro anni di vita non ho mai sentito una ricetta del genere. Si parla sempre di orecchiette con le cime di rapa o con i broccoli, ma mai con catalogna dolce! Bene, vuol dire che sono un antesignano!! Ricetta facilissima e veloce!
Pulire e lavare per bene la catalogna dolce utilizzando solo le foglie alte evitando la parte vicinissima alla base. Le catalogne dolci sono molto più piccole di quelle comunemente chiamate cicorie catalogne e che sono molto più tenaci.
Cuocere le catalogne e scolarle mettendole da parte.
In una padella anti aderente versare l’olio, l’aglio, i peperoncini e lasciarli soffriggere per tre minuti fin quando l’aglio sarà imbiondito. Eliminare aglio e peperoncini e nell’olio mettere i filetti di alici e immediatamente dopo i pomodorini tagliati in quattro. Cuocere per una decina di minuti rimestando spesso fin quando non saranno bene amalgamati. Versare a questo punto la catalogna tagliata in piccoli pezzi e continuare la cottura  per un altra decina di minuti. Regolare di sale facendo attenzione alle alici salate.
In un pentolino con l’acqua salata normalmente ed in ebollizione versare le orecchiette. Se non si possono farle personalmente comprare quelle di pasta fresca al supermercato tra le più costose evitando nel modo più assoluto ricorrere a quelle secche. A otto decimi di cottura scolare le orecchiette e versarle ne padellino della catalogna cuocendole a fuoco vivacissimo fin quando la preparazione non si  sarà leggermente asciugata.

Nessun commento:

Posta un commento