OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


martedì 9 giugno 2020


TRENETTE AL TONNO


INGREDIENTI: TRENETTE: 300 GR. – TONNO (meglio quello fatto in casa)150 GR. – POMODORINI: 200 GR. – CIPOLLOTTO: 50 GR. – CAPPERI DISSALATI: DUE CUCCHIAI – PREZZEMOLO: UN CUCCHIAIO – OLIO EVO: SEI CUCCHIAI 

Tritare finemente il cipollotto e metterlo in una padella anti aderente in cui si sarà già versato l’olio e lasciar soffriggere brevemente. Aggiungere il tonno sminuzzato con i rebbi di una forchetta, rimestare e dopo un paio di minuti aggiungere i pomodorini tagliati in quattro. Cuocere a fuoco moderato per cinque o sei minuti dopo di che unire i capperi dissalati. Continuare la cottura per altri cinque o sei minuti in modo che i pomodorini si disfino un pochino. Aggiungere alla fine il prezzemolo finemente tritato. Nel frattempo portare a bollore l’acqua normalmente salata per cuocere le trenette. Scolare la pasta al dente e versarla nella padella con la salsa che nel frattempo avrà ripreso calore, aggiungere se mai un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta, rimestare movimentando le posate in tutte le direzioni, servire coprendo la pasta con la restante salsa. Volendo si può aggiungere del peperoncino in polvere.

Nessun commento:

Posta un commento