OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


venerdì 19 giugno 2020

SIMPATICI ED ANTIPATICI !
Ci sono personaggi simpatici ed altri veramente …indigesti. Mi riferisco a Paolo Bonolis, il logorroico conduttore di alcune trasmissioni Mediaset. Nella trasmissione Avanti un Altro sbeffeggia continuamente povere persone di scarsissima presenza e men che meno discernimento. Non capisco come una persona trovi difficile se non impossibile aprire un contenitore e portare il suo coperchio in un determinato posto della sala, non capisco come la stessa persona al suono di una trombetta non riesca a pronunciare “ pubblicità”. Vuol dire che molto probabilmente al poveretto non gli si dice cosa e come fare giusto appunto per destare una perfida risata! Bonolis è sempre un fiume in piena conosce il 101% ( non è un refuso ) del lessico italiano, sembra una persona colta ed il popolo è contento. Io molto meno. Non è bello prendersi gioco di persone che non sono in perfetta sintonia mente-corpo! Bonolis è intriso di doppi sensi che lo fanno sembrare arguto. Insomma come avete capito non è che io sia un suo fan! Se poi guardiamo al suo cachet multimilionario  mi sento io stesso in imbarazzo. Lui assolutamente no! Meno di lui si sente in imbarazzo la sua gentilissima consorte Sonia Bruganelli la quale esibisce gioiosa e fiera di se stessa una sfacciata ricchezza sbattuta in faccia alla povera gente. La gente la insulta ed io non sono d’accordo con queste esternazioni. Cosa dovrebbe fare la fanciulla con i suoi….spiccioli? Entrare in un ristorante dalla porta posteriore se mai intabarrata per non farsi riconoscere? Scegliere portate semi plebee tipo polenta uncia, carne alla pizzaiola e frutta di stagione saltando il contorno per non dare nell’occhio? Dovrebbe la “ graziata “ comperare le sue vesti in un mercato rionale nella bancarella di Mustafà Addulllah a dieci euro al pezzo? La “graziata “ dovrebbe prima di tutto ringraziare mamma e papà per il suo aspetto, della sua intelligenza dovrebbe ringraziare se stessa e per tutto il resto il suo Paolo che l’ha scelta rosa tra le rose dal mazzo in visione ! Detto questo per gli odiatori devo anche aggiungere che la “graziata” non deve in alcun modo girare spingendo un carrello della spesa sul quale in bella vista mettere tutti gli oggetti di grandissimo valore, borse, scarpe, orologi, bracciali e braccialetti e meno che mai il biglietto aereo in super classe se mai accanto al pilota o la fattura per il noleggio del suo aereo privato che la porti da casa sua al più vicino supermercato. C’è chi nasce  e c’è chi pasce. Signori ( o signore ) si nasce e difficilmente lo si diventa!

Nessun commento:

Posta un commento