OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


mercoledì 17 giugno 2020

STULTORUM NEMERUS EST INFINITUS
Infinita è la schiera degli stolti ( Petrarca - Trionfo dei tempi )


Nell’Impero bizantino, nel sec. 8° e 9°, si avversò il culto religioso e l’uso delle immagini sacre che in notevole quantità vennero distrutte.
Nei giorni nostri alcuni imbecilli si scagliano contro le statue di personaggi famosissimi che hanno scritto e fatta la storia. Negli Stati Uniti si è decapitata una statua di Cristoforo Colombo e un’altra tutta intera è stata gettata in un lago ( gli imbecilli volevano forse affogare il genovese?), si è abbattuta anche quella di Jefferson. Da noi è stata imbrattata con vernice rossa e dedica ingiuriosa la statua di Indro Montanelli che viene ricordato non come un grande giornalista e scrittore, ma come fascista colonizzatore sposo di una dodicenne così come l’usanza dei luoghi consentiva. Vogliamo parlare poi di un altro illustrissimo e veneratissimo personaggio che sposò una simile bambina? Alla luce dei nostri giorni il fatto é addirittura un reato a suo tempo leggermente inaccettabile dal momento che in quei luoghi non mancavano certamente donne belle e maggiorenni. In Belgio si sono ricordati di Giulio Cesare il conquistatore ed hanno deturpato la sua statua sostituendo il nome con “ feccia “. Insomma stiamo partendo a tutta velocità verso una novella iconoclastia. Nel Regno Unito anche la statua di Winston Churchill non sembra restare ancora tanto in equilibrio sul suo piedistallo!
Resiste a questa iconoclastia la statua di don Giuseppe Garibaldi, sempre a cavallo, che tanto fece per distruggere il Regno delle Due Sicilie sottraendo gli ingentissimi quantitativi di oro e monete indirizzandoli verso il regno sabaudo che tanto aveva bisogno di sostentamento!
Coloro che distruggono o imbrattano le statue dovrebbero sapere che la storia è scritta con caratteri indelebili e nel bene  nel male abbattere o imbrattare le statue non fa altro che porre all’attenzione fatti e personaggi che loro vorrebbero cancellare.

Nessun commento:

Posta un commento