OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


sabato 6 luglio 2019


CVD

Come volevasi dimostrare! Due natanti, il veliero Alex della ONG Mediterranea Saving Humans e la nave Sea Eye dopo aver raccolto in mare migranti, non naufraghi in balia delle onde ma ancora su gommoni, vogliono forzare l’entrata dapprima nelle acque territoriali italiane e poi, come ha insegnato la Capitana Carola, portarli a casa nostra! Beneficenza lodevolissima, ma a nostre spese! Benissimo, noi siamo i cattivi mentre gli altri Stati che sono per antonomasia “ buoni “ stanno alla finestra per godersi lo spettacolo che un paio di capitani vogliono regalare agli italiani. Sarebbe molto bello che la Germania,la cui bandiera svolazza sulla Sea Eye ,dicesse al nostro Ministro degli Interni: “ non ti arrabbiare, di questi naufraghi facciamo un po’ per uno, anzi adesso chiamo il mio amico sodale Macron e gli chiedo se può accoglierne anche lui una piccola parte, facendomi promettere però di non sedarli mettendoli poi sul primo treno per Ventimiglia ! Appena la Carola ha attraccato facendosi beffa dei divieti delle autorità italiane, pochissime ore dopo sono arrivati due natanti per compiere la stessa impresa. E quando i natanti saranno tre o quattro, e poi cinque o sei?
Il veliero non vuole andare a Malta perché i maltesi ,che sono anche loro buoni per antonomasia, arresterebbero il capitano, l'equipaggio e sequestrerebbero il natante! Ovviamente anche un capitano di ben che mediocre intelligenza preferirebbe dirigere su una motovedetta della Guardia Costiera italiana se mai spingendola su un molo di Lampedusa, anche con maniere sbrigative, tanto ci sarà sempre qualche magistrato dal cuore tenerissimo a metter fine alle sue preoccupazioni.
Il nostro nuovissimo presidente del Parlamento Europeo Davide Sassoli appena insediato ha letto ovviamente il pistolotto già preparato annunciando che une delle prime cose da fare sarebbe quella di rivedere il trattato di Dublino che ha stabilito che i naufraghi devono essere accolti dal Paese sul quale sono stati deposti per prima. Forse i nostri deputati ( credo di sinistra ) non avevano ben presente la geografia del mediterraneo forse erano convinti che, scappando dalla Libia, i migranti sarebbero sbarcati direttamente in Norvegia !!!
Poi dal momento che non brillo per intelligenza vorrei che Matteo Salvini, che ha raccontato di aver stipulato un patto “gentlemen's agreement “ col suo omologo isolano, mi spiegasse il senso di tale accordo: io porto a casa tua 54 migranti e tu me ne restituisci 55 come se si trattasse di un prestito ad un giorno ( come si diceva quando lavoravo in sala cambi ON cioè Overnight ) quindi a basso tasso di interesse, del resto un solo migrante!
Ora voglio proprio vedere che battaglia navale si terrà nel mediterraneo con Salvini che vieta l’ingresso e gli altri che se ne fottono. Insomma loro fanno la figura dei pirati e noi quella dei co………….. commissari alle buone maniere della navigazione marittima! Cosa avevate capito?

Nessun commento:

Posta un commento