OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"Le finanze pubbliche devono essere solide, il bilancio deve essere equilibrato, il debito pubblico deve essere ridotto, l'arroganza dell'amministrazione deve essere combattuta e controllata, e gli aiuti ai paesi stranieri devono essere ridotti affinché Roma non fallisca. Le persone devono ancora imparare a lavorare invece di vivere con l'assistenza pubblica. »


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA

Donne e giovinetti amanti, viva Bacco e viva Amore! Ciascun suoni, balli e canti! Arda di dolcezza il core! Non fatica, non dolore!

Due strofe dal " trionfo di bacco ed arianna" di LORENZO de' medici



IL ""MIO DIARIO"" SI E' TRASFERITO ALTROVE

SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU

mercoledì 30 ottobre 2019


RISOTTO AI BROCCOLI

INGREDIENTI: BROCCOLI 700 GR. – RISO CARNAROLI O ARBORIO: QUATTRO TAZZINE DA CAFFE’ - BRODO VEGETALE: UN LITRO ABBONDANTE – ALICI SOTT’OLIO: UN PAIO CON DUE O TRE CUCCHIAINI DEL LORO OLIO – FORMAGGIO ASIAGO: 75 GR. – GRANA PADANO: 30 GR. – SALE E PEPE: QB.

TEMPO: 30 MIN. ( disponendo già del brodo ) – DIFFICOLTA’: FACILE – DOSI PER 4 PERSONE

Ho tratto spunto da una ricetta vista in televisione, ma l’ho modificata e quini posso metterla tra le mie.
Mettere in un pentola tutti gli ingredienti per un brodo vegetale tipico utilizzando sedano, carota, cipolla, finocchio, zucchina, un rametto di prezzemolo ed un paio di pomodori, aggiungere tanta acqua normalmente salata e cuocere per circa un’ora. Cuocere per non più di dieci minuti, anche meno, le cimette dei broccoli e metterli nel robot da cucina per essere frullati utilizzando anche un mestolo abbondante di brodo vegetale ottenendo così una densa crema verde di broccoli.
In una padella mettere i due filetti di alici salate e poi messe sott’olio con un paio di cucchiaini del loro olio. Cominciare la cottura a fuoco moderato. ( senza aggiungere  olio o burro nonché cipolla )Appena la padella sarà calda aggiungere il riso, rimestare e dopo un paio di minuti al massimo aggiungere tre o quattro mestoli di brodo, ma uno alla volta appena il risotto tenderà ad asciugarsi. Aggiungere poi di tanto in tanto un mestolo di crema di broccoli adoperandola come per fare un risotto classico. Se necessario aggiungere anche un mestolino di brodo vegetale. Quasi a fine cottura aggiungere il formaggio asiago ridotto in piccoli dadi. Rimestare per scioglierlo, regolare di sale e pepe e togliere dal fuoco. Versare l'ultima parte di crema di broccoli in modo da dare al piatto un delizioso color verde brillante. Aggiungere a questo punto il grana padano e mantecare brevemente.

Nessun commento:

Posta un commento