OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 15 settembre 2019


RISOTTO CON CALAMARETTI E 

GAMBERONI 

INGREDIENTI: RISO ARBORIO: 300 GR. – CALAMARETTI: 300 GR. – GAMBERONI ( anche decongelati ): 300 GR. – BRODO DI PESCE – 1 LITRO E MEZZO – SCALOGNO: UNO PICCOLO  - PREZZEMOLO: UN BEL CIUFFO – OLIO EVO: MEZZO BICCHIERE DA VINO – BURRO: 50 GR. – SALE ED EVENTUALMENTE PEPE: QB.  BRODO DI PESCE IN GRANULI: DUE MISURINI -  SEDANO: UN GAMBO.

TEMPO 60 MINUTI- DIFFICOLTA’: FACILE - DOSI PER 4/5 PERSONE

Riempire una pentola di acqua ed immergervi solo i carapaci dei gamberoni precedentemente puliti, ridotti a metà per il verso della lunghezza in modo che si possa facilmente estrarre il budellino nero, aggiungere i due misurini di brodo di pesce in granuli e portare a bollore aggiungendo anche una costa di sedano. Bollire per 30 minuti.
Nel frattempo pulire anche i calamaretti separando le testine dalla sacca, ben pulita al suo interno.
In una padella preferibilmente in alluminio o in acciaio, versare l’olio, lo scalogno tritato finemente, i gambi del prezzemolo anche essi tritati e soffriggere brevemente.
Aggiungere il riso lasciarlo tostare per pochissimi minuti e cominciare la cottura aggiungendo volta per volta un mestolo di brodo. Dopo una decina di minuti aggiungere le sacche e le testine dei calamaretti, una prima manciata di prezzemolo e continuare la cottura fin quando il riso non sarà cotto al dente. Mescolare spesso.
Durante la cottura aggiungere qualche manciata di prezzemolo. Quando il riso sarà cotto, spegnere il fuoco e aggiungere i gamberoni lasciandoli poi nel risotto per cinque o sei minuti. Nel frattempo aggiungere il burro, altro prezzemolo e servire badando che il risotto non sia molto asciutto e nemmeno…. in brodo!

Nessun commento:

Posta un commento