OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


giovedì 12 settembre 2019


NOTITIA CRIMINIS

Ieri sera ho visto il programma televisivo FUORI DAL CORO  di Mario Giordano e sono rimasto sconcertato. Se mi avessero soltanto raccontato ciò che veniva trasmesso non ci avrei mai creduto. Mario Giordano si è sempre riferito a documenti ufficiali delle inchieste.
Organizzazioni criminali, lupi travestiti da agnelli, che si attribuivano nomi che riportavano a santi ed a misericordie, sedicenti benefattori per gli immigrati soli e disperati, incassavano una quantità incredibile di soldi pubblici la cui maggior parte restava appiccicata alle loro tasche; sacerdoti che pregando e benedicendo commettevano gli stessi reati ancor più odiosi perché inimmaginabili che potessero essere commessi da consacrati. Una marea di soldi pubblici destinati agli ultimi e trattenuti dai primi!
A questo scenario infame si contrapponeva chi beneficando cristianamente utilizzava i soldi propri questuando pasta e pomodori da destinare ai bisognosi. Carità vera a spese proprie contrapposta a quella falsa con i soldi miei e tuoi!!
Quello che più mi ha indignato è stata la vicenda di Bibbiano,  goccia in una fogna.
Pensate come un’ organizzazione del malaffare agiva in disprezzo di ogni umano sentimento.
Mi pare di aver capito che alcuni appartenenti ai servizi sociali, utilizzando un piccolissimo indizio, scegliessero la vittima sacrificale. Ecco una storia emblematica! Si entra con un pretesto all’alba in casa di una mamma che ha una figlia di due anni che beatamente dorme nella sua culla, la si prende con la forza  e tra i pianti della bimba, la si porta via. Un vero e proprio rapimento. Si va in casa della gente senza la forza pubblica. Undici persone per rapire una bimba. Due addette ai servizi sociali iniziano a stilare un rapporto falso che consegnano al magistrato che affida ad un consulente esperto psicologo una perizia ovviamente a pagamento.( Foti che la magistratura inquirente definisce incompetente ) ) Tra psicologo e addette ai servizi sociali sembra che ci sia un sodalizio. Il magistrato  dapprima non può che leggere le carte ed emettere un conseguente provvedimento affidando ad una casa famiglia la bimba che sempre a pagamento, e che pagamento,si prenderà  cura della bimba che piange e vuole la mamma. Per tranquillizzare la bimba si richiede un medico ed uno psicologo che sempre a pagamento interverranno più volte. I genitori si rivolgono ad un avvocato che mette in risalto la falsità dei rapporti sia dei servizi sociali che dello psicologo ed una volta rinviati a giudizio i mendaci il magistrato dovrebbe, a mio modesto avviso, liberare immediatamente la bimba e riconsegnarla ai genitori, cosa che non è stata fatta. I primi provvedimenti del magistrato sono assolutamente comprensibili, gli ultimi sono assolutamente NO!
Insomma sembra che il rapimento della bimba sia soltanto una scusa  per destinare una ingente quantità di soldi pubblici ai partecipanti a questo aberrante crimine.
Sicuramente ci saranno stati episodi di normale protezione di bimbi tolti a genitori pericolosi per se e per i figli, e sistemati in case famiglia, ma se ci fosse stato soltanto un episodio come quello raccontato nella trasmissione di Mario Giordano sarebbe sufficiente a gridare vendetta!
Se io fossi un magistrato ( e meno male che non lo sia stato ) non farei altro che consultare l'elenco delle pubbliche elargizioni di soldi nostri e vedere quanta sporcizia e delitti verrebbero a galla. Del resto anche Giovanni Falcone ebbe l’idea di seguire il denaro per scoprire ed arrestare i banditi, cosa tanto efficace da essere condannato a morte!
Una domanda me la faccio: come mai uno scandalo così schifoso non abbia occupato per giorni e giorni approfondite indagini sulle pagine di tutti i giornali relegando la notizia come ad una distrazione dei servizi sociali di Bibbiano il cui sindaco, anche se non coinvolto direttamente, è agli arresti domiciliari?
Da sempre qualcuno protegge qualcun altro ovviamente con la regola: do ut des! In parole povere: «io dò affinché tu (mi) dia»!

Nessun commento:

Posta un commento