OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 29 novembre 2020

 


Cari commensali virtuali, oggi è la giornata della semplicità e della convenienza. La ricetta postata questa mattina e quella che adesso farà la stessa fine sono di una semplicità inversamente proporzionale alla bontà!

Parlo delle: 

POLPETTE DI PANE

INGREDIENTI:PANE RAFFERMO ( ma non molto ):500 GR. – UOVA: DUE – LATTE: 250 ML. – PREZZEMOLO: UN CIUFFETTINO . AGLIO: UN PICCOLO SPICCHIO – FORMAGGIO PECORINO: 100 GR. -  PANGRATTATO, SALE E PEPE: QB. – OLIO DI GIRASOLE PER FRIGGERE. 

TEMPO 60 MIN. – DIFFICOLTA’: FACILE – DOSI LIBERE 

Affettare il pane raffermo, se la crosta non è tanto dura non occorre eliminarla, e metterlo a bagno nel latte allungato con un po’ di acqua. Lasciar riposare per una mezz’oretta dopo di che strizzare il pane e lavorarlo eliminando eventuali pezzetti non ammollati. Nella zuppiera dove è stato messo il pane lavorato aggiungere la due uova intere, il pecorino, il prezzemolo finemente tritato e lo spicchio di aglio meglio se passato nello spremi-aglio, salare e pepare. Lavorare per bene, poi unire tanto pangrattato fino ad ottenere un composto omogeneo e piuttosto consistente. Bagnandosi di tanto in tanto le mani formare delle polpette e disporle su di un vassoio. Mettere a fuoco una padella per la frittura con una giusta quantità di olio di girasole tanto da non immergere completamente le polpette, ma da raggiungerle fino alla loro metà. Quando le polpette saranno ben fritte disporle su un foglio assorbente. Le polpette non devono essere impanate o infarinate prima delle frittura.

Volendo si può fare un bel sughetto di polpa di pomodoro e basilico, aggiungendo anche uno spicchietto di aglio, ma consiglio di non immergere le polpette nel sugo perché temo che si spappolino. Metterei a disposizione dei commensali una piccolissima ciotola con dentro il sughetto nel quale intingere le polpette di volta in volta ed autonomamente.


Nessun commento:

Posta un commento