OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 26 aprile 2020

LETTERA APERTA AL COVID-19

Sig. Covid-19,
hai notato che non ho usato Egregio, Esimio ed altri pregevoli aggettivi? Non te li meriti per niente. Non so come hai fatto ad infestare il mondo partendo però sempre dalla Cina le cui abitudini alimentari possono essere definite aberranti e contemporaneamente pericolosissime! Salvo soltanto gli involtini cinesi però che da un ventennio non assaggio e comunque non ne sento la mancanza! Ma lo sai quante sofferenze hai procurato al mondo intero? Quanti dolori e quanti lutti? Molte sono le vittime, ma le vere vittime sono i quasi 150 tra ì medici ed infermieri che sono caduti sul posto di lavoro, e che lavoro! I malati in genere sono stati solo sfortunati e chissà dove sono stati contagiati ( quelli delle RSA fanno una dolorosissima eccezione ), ma il personale medico e paramedico é caduto sul lavoro, non se la sono cercata! Molti adesso affermano che te ne stai andando, hai divorato abbastanza, altri dicono che forse ritornerai quasi a renderti conto delle macerie e speriamo di no! Io ti odio e ti disprezzo perché ci hai preso alle spalle, anche se invece che attenderti armati di tutto punto e con quello che almeno si disponeva, ci siamo sollazzati tra le inefficienze ed ignoranze attribuendoci vicendevolmente ogni più recondita responsabilità. Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur in poche parole: mentre Roma discute, Sagunto è espugnata. Da noi si faceva accademia e tu avanzavi distruggendo! Il dolore per le sofferenze e per i lutti lo mettiamo da parte in un posticino del nostro cuore e lì lo custodiremo per sempre; trentamila morti non si potranno mai dimenticare! Pur non volendo ci hai regalato qualcosa di positivo come:
- l’aria pulita in un momento in cui gli alberi secolari si vestono, meglio si rivestono, di verdissime foglie creando - almeno dalle mie parti -  un sipario verde, lussureggiante;
- la riduzione del rumore del traffico che mi fa ascoltare il cinguettio dei primi uccellini che costruiscono il nido tra gli alberi;
- la visione sul web dei fiumi e dei laghi immersi nelle acque limpidissime, perfino a Venezia il canal grande ha ospitato diversi pesci piccoli e grandi che nuotavano increduli.
- la voglia di vedere, di rivedere parenti ed amici, una voglia che sembrava assopita e che ora scalpita;
- il piacere di ascoltare la musica che sostituisce a richiesta gli invedibili programmi televisivi infarciti da repliche su repliche;
- la possibilità di vedere dove abitiamo i posticini della nostra casa esistenti da sempre e forse mai visti;
Grazie per tutto questo, ma resti sempre un assassino…seriale che in tanti ti stanno dando la caccia e presto ti vedremo con le zampe all’aria e con la bava alla bocca!


Nessun commento:

Posta un commento