OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


venerdì 17 aprile 2020


ZUCCHINE E CIPOLLE GRATINATE






INGREDIENTI: 3 ZUCCHINE MEDIO GRANDI – 4 CIPOLLE BIANCHE MEDIO GRANDI – FORMAGGIO ASIAGO MORBIDO: 1OO GR. – PROSCIUTTO CRUDO: 50 GR. – PREZZEMOLO: UN CIUFFO – PAN GRATTATO. 150 GR. – FORMAGGIO GRANA PADANO: 50 GR. – AGLIO: UNO SPICCHIO – ACETO: UNO SPRUZZINO – OLIO EVO: Q.B. – SALE E PEPE: QB – UOVA: DUE

TEMPO 60 MINUTI – DIFFICOLTA’ SEMPLICE: DOSI PER 4 o 5 PERSONE

PER IL CONDIMENTO

In un robot da cucina mettere il prezzemolo, lo spicchio di aglio privato della sua anima interna, quattro cucchiai di pangrattato, un pizzico di sale ed un giro di olio evo. Frullate e mettere da parte.

ZUCCCHINE

Portare ad ebollizione l’acqua moderatamente salata ed immergervi le zucchine cuocendole per una decina di minuti. Toglierle dal fuoco e lasciarle raffreddare. Dividerle in due nel senso della lunghezza e scavarle con un cucchiaino formando delle barchette. La polpa sottratta metterla in una ciotola, condirla con il prezzemolo frullato, poco sale, aggiungere le uova, l’asiago ridotto in piccolissimi pezzi così pure per il prosciutto crudo, aggiungere anche il formaggio e tanto pangrattato in modo da avere un composto omogeneo. Nelle barchette aggiungere un pizzico di sale e riempirle con questo composto livellandolo per bene. Mettere le barchette da parte in attesa di essere infornate.

CIPOLLE

Pelare le cipolle bianche ed immergerle in acqua in ebollizione, moderatamente salata ed acidulata con l’aceto. Cuocere per quindici minuti. Togliere le cipolle dal fuoco e lasciarle raffreddare. Tagliarle poi a metà, deporle su una teglia nella quale si metteranno anche le zucchine ripiene. Condirle con un filo di olio, un pizzico di sale, con il residuo del prezzemolo frullato, aggiungere un filo di olio e su tutto una spolverata di pan grattato ed ancora un filo di olio.
La teglia così riempita va messa in forno a gratinare a 180 / 200 gradi fin quando non si sarà formata una deliziosa crosticina marroncina. Se questa si sarà formata subito allora coprite la teglia con un foglio di carta stagnola. Abbassate la temperatura a 160 / 170 gradi e gratinate ancora per una decina di minuti.

Nessun commento:

Posta un commento