OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 12 aprile 2020

DAL MIO BALCONE !

La mia casa affaccia su due vie e dai miei balconi posso spaziare inquadrando piazze lontane e vie principali. Cosa vedo? Di tutto e di più! In verità poche persone che camminano speditamente quasi a non farsene accorgere. Dove vanno? A fare la lunga fila al supermercato, a portare fuori per i bisogni il povero innocente cagnolino che non ha più tanta pipì da fare perché utilizzato diverse volte al giorno dai suoi padroni per fare i soliti vietatissimi quattro passi. Vi è il solito podista che non vuole rinunciare alla corsetta in divisa d’ordinanza, come se facesse parte di una regolare maratona col numerone apposto sulle terga. Vedo la signora non più giovane che è diretta non so dove, con la mascherina abbassata per poter fumare la sua sigaretta. Vedo altre persone con la mascherina sistemata sulla fronte ed altre sul mento in ogni caso bocca e naso scoperti ad invitare il velocissimo corona virus a dar loro il bacio della morte. Fortunatamente questi fenomeni arrivano senza darsi appuntamento quindi isolatamente e in diverse ore del giorno, ma li osservo dai mei balconi. Io me ne sto rinchiuso rispettando le superiori decisioni non per obbedienza, bensì per aiutare in primis me stesso e poi i miei simili. Ai podisti ed ai perditempo vorrei gridare “ imbecilli statevene  a casa perché grazie a voi la mia reclusione si protrarrà”!!
Mi rendo conto che la reclusione non sia un gran problema per chi possiede una casa grande e comoda, ma coloro che non ne hanno una simile e vivono in tre o quattro in una piccola abitazione la reclusione è un gravissimo problema. Andar fuori per lavoro o per le compere allenta ogni tensione; una boccata d’aria fa sempre bene ed annulla la tensione che genera conflitti e litigate. Non tutte le persone hanno pazienza e tolleranza.
Io stesso e molte persone che conosco si dedicano alla realizzazione di alcune vecchie e gustose ricette da tempo dimenticate, altre si dedicano alla lettura ed altre all’ascolto della musica in tutti i suoi generi. Il computer poi è un grande amico, ti fa aprire una finestra sul mondo e purtroppo ti mette a conoscenza della pochezza della politica fatta di tante promesse, la maggior parte delle quali disattese o di difficile attuazione. Approfondendo questi argomenti mi sento un genio, un grande uomo un vero condottiero e mi chiedo come mai io che non sono un politico e che non possiedo un elevato quoziente intellettivo capisco tante e cose e coloro che dovrebbero essere molto più esperti ed intelligenti di me prendono delle cantonate? Ci sono o ci fanno? Eppure io sono solo con me stesso mentre loro si circondano di esperti di ogni tipo. O gli esperti non sono tali o chi li sceglie non capisce con chi ha a che fare. La nostra barca sta navigando in un mare procelloso, le onde sono altissime e si rischia di affondare. Mi sovviene un aneddoto che mi pare più una barzelletta:” direttore la situazione è seria e stiamo affondando” Il direttore si concentra dando l’impressione che stia escogitando il rimedio, ma dalla sua bocca vien fuori un incredibile sofferto pensiero:” mi raccomando …lentamente”!

Nessun commento:

Posta un commento