OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 26 marzo 2018


SOLO IN ITALIA!



Ho letto una notizia incredibile! Nove anni or sono un uomo in provincia di Lecce ruba una melanzana del valore di 20 centesimi. Un carabiniere di passaggio o messo a guardia del campo se ne accorge e ligio al dovere ed alle istruzioni fa un verbale e il ladrone viene rinviato a giudizio, assistito da un avvocato con gratuito patrocinio in quanto nulla tenente.
Nessuno ha capito che dare inizio ad un processo che da noi ha ben tre gradi di giudizio per una melanzana ,se mai attaccata da qualche vermetto, sarebbe stata una cosa inutile e molto dispendiosa per le casse dello Stato.
Non so quante persone abbiano lavorato al caso, quante indagini siano state ordinate, quanti giudici, pubblici ministeri abbiamo dedicato a questo incredibile caso tempo preziosissimo sottraendolo se mai a qualche processo per reati contro il patrimonio o  contro le persone.

Dall'incipit di un articolo di Gian Antonio Stella sul Corriere della sera del 29 marzo 2018. """Può una melanzana rubata costare 8.000 euro? Certo, ci sono questioni di principio che non hanno prezzo. Ed è ovvio che la magistratura deve esser libera di andare avanti con una causa giudiziaria anche se dovesse costare un milione. Ma solo se si tratta, appunto, di una questione di principio fondamentale. Non per una melanzana rubata nel campo di un contadino che, per non coprirsi di ridicolo, non aveva neppure sporto denuncia.""
Una melanzana ! Non so se ridere o piangere!

Vero è che  per solo una mela cominciò la guerra di Troia che durò ben dieci anni !! ( ma quando costavano le mele in quel tempo?????)

Ebbene il caso , dopo nove anni, è arrivato in Cassazione che non solo ha annullato la condanna a cinque mesi inflitta al ladrone di melanzane , ma anche bacchettato i precedenti giudici che hanno proceduto nonostante la tenuità del danno!
Mi viene in mente le raccomandate inviate da uffici dello Stato per recuperare un credito di 2 euro spendendone 5 o  più per la lettera raccomandata!
Se un ladrone di melanzana del valore di 20 centesimi è stato condannato a cinque mesi, vogliamo fare un pò di conti usando il criterio proporzionale per un gentleman che ha sottratto un milioncino di euro allo Stato?
Ecco la proporzione:
5  mesi  :  sta a 20 cent. =  come X mesi : stanno a 5.000.000 ( 1.000.000 euro in cent )
Cioè
1.250.000 mesi !!! cioè 104 anni più o meno !!!
Il fatto è che i gentlemen non solo non faranno nemmeno un’ora di carcere, ma poi verranno mandati a ricoprire incarichi importantissimi!
Come diceva un saggio ministro del lavoro del recente dimissionario governo rivolto ai giovani: che studiate a fà basta avere le amicizie giuste o meglio andate a giocare al calcetto!!!!! Potreste fare poi una benemerita campagna contro i ladroni di melanzane !



Nessun commento:

Posta un commento