OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

domenica 25 marzo 2018


CHI SE LO SAREBBE MAI………CRESO!!
( Forma….poetica di “ creduto “ )

Ebbene pochissimi anni or sono quattro gatti, capeggiati da un comico da sempre e giustamente inviperito contro i furbetti del quartiere e delle industrie anche ideatore del famoso “vaffa day”, non avrebbero minimamente immaginato di poter raggiungere la performance odierna. Primo partito in Italia, terza carica dello Stato, decisivi nella elezione della prima carica dello Stato e probabili incaricati di formare il nuovo governo! Veloci ancor più di Sebastian Vettel odierno vincitore del primo Gran Premio di Formula 1 a Melbourne!
Altro fatto incredibile e forse nemmeno aspettato è stata la posizione in classifica di Forza Italia che il suo leader, leggermente attempato, ha spinto verso la subalternità nei confronti dello scalatore Matteo Salvini!
Prima della tornata elettorale i Cinque Stelle sono stati oggetto di contumelie e dileggi incredibili, per altro ricambiati energicamente. Dimentichiamo i congiuntivi di Di Maio? Le insinuazioni sul suo essere Gay? Le inadeguate attitudini a governare il nostro sgangherato paese? Sul fatto di essere ragazzi sprovveduti senza arte né parte? Ed i loro oppositori dove li sistemiamo? I vecchi in ogni caso sono stati incapaci considerando dove siamo finiti e quello che contiamo in Europa; i nuovi ? Siamo sicuri che siano tutti geneticamente adeguati alla bisogna ? Siamo tutti uomini con due occhi, due orecchie ed una sola bocca. Il cervello per molti è un optional!
Le competenze dei singoli le conosceremo vivendo;la presidentessa del Senato  Maria Elisabetta Alberti Casellati, matrimonialista, ha una laurea in Diritto Canonico ed il presidente della Camera Roberto Fico quella in Scienza della Comunicazione !! 
Escludiamo quindi le peculiarità dei loro studi e verifichiamo sul campo cosa sapranno fare.
Sarà quindi una settimana che oltre ad essere santa sarà anche indicativa per vedere quanta polvere hanno nei  cannoni le singole compagini.
In ogni caso una cosa sarà certa, anzi certissima: tutte le promesse fatte saranno mantenute in una percentuale ad una sola cifra dal momento che tutti hanno promesso fata turchina e principe azzurro, personaggi questi che vivono solo nelle favole.
A meno che non si abbia voglia di uscire dalla moneta unica e tornare alle vecchie lire. Staremo a vedere, certo è che non ci si annoierà!

Nessun commento:

Posta un commento