OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 24 maggio 2020

ALCUNI MAGISTRATI CIARLIERI
SONO INCAZZATO E CRITICONE


Ho letto – senza approfondire – la vicenda che alcuni magistrati si sono scambiati messaggi, incredibilmente resi pubblici, con i quali si affermava che Matteo Salvini aveva ragione allorquando aveva tenuto a mollo diversi clandestini a bordo della Gregoretti, ma che bisognava colpirlo in quanto militante in un area politica avversa. Una bellissima ed esaustiva rappresentazione della indipendenza della magistratura, ovverosia “ io sono io e voi non siete un cazzo”
I magistrati devono applicare volenti o nolenti le leggi dello Stato emanate dal Parlamento e firmate dallo Capo dello Stato, nulla di più. Ma così non è e credo che non possa che essere così. Siamo seri e non ipocriti!
Qualche tempo fa qualcuno mi disse o lessi questa frase: la legge per alcuni va applicata, ma per gli amici va interpretata! Evviva l’autonomia e l’indipendenza della magistratura!
In Italia vi sono codici civili, penali e di procedura penale assai corposi, forse siamo il paese al mondo con il numero sproporzionato di articoli e sotto articoli che altro non fanno che fornire via di uscita per gli amici degli amici!
Credo che i PM e la forza pubblica indagante dovrebbero evidenziare tutte le sfaccettature dei misfatti, dopo di che inserire questi dati in un software testato e controllato da un’autorità indipendente apolitica e aconfessionale, dare “INVIO” ed ottenere non solo la condanna o l’assoluzione dell’indagato ma anche il modo ed i tempi per l’esecuzione della pena eventuale. Non è che nell’inserimento dei dati sensibili si possa aggiungere che il soggetto appartenga ad un partito politico amico o avversario, che sia figlio legittimo o naturale dell’amico di famiglia o altre notizie che fuori dal software potrebbero modificare il giudizio finale.
Purtroppo l’uomo è l’uomo con tutti i suoi difetti e pochissimi pregi; l’onestà ha i suoi limiti;  tutto ha un prezzo e gli integerrimi potrebbero arrendersi difronte ad una vantaggiosissima offerta. Io sono integerrimo, ma se mi offrissero ad esempio un miliardo di euro, senza tema di essere scoperto, vi assicuro che diventerei meno integerrimo e molto più pragmatico. Come dicevano i nostri saggi padri latini:” Primum vivere, deinde philosophari””
L’importante è che non vi siano dogmi sull’autonomia e indipendenza della magistratura considerando che i magistrati molte volte sono “ tifosi “ e navigando tra codici e codicilli portano la barca ad ormeggiare nei porti più significativi!
Tornando a bomba vorrei sapere come sia possibile un processo giusto a Catania per Matteo Salvini. Lo so che molti  fanno il tifo per i magistrati loquaci ed ingenui e che “à la guerre comme à la guerre” non importa il come ed il quando purchè il truce Salvini sia posto nella condizione di non offendere rispedendolo se mai a riempire ampolle alle sorgenti del Po.

Nessun commento:

Posta un commento