OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"Le finanze pubbliche devono essere solide, il bilancio deve essere equilibrato, il debito pubblico deve essere ridotto, l'arroganza dell'amministrazione deve essere combattuta e controllata, e gli aiuti ai paesi stranieri devono essere ridotti affinché Roma non fallisca. Le persone devono ancora imparare a lavorare invece di vivere con l'assistenza pubblica. »


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA

Donne e giovinetti amanti, viva Bacco e viva Amore! Ciascun suoni, balli e canti! Arda di dolcezza il core! Non fatica, non dolore!

Due strofe dal " trionfo di bacco ed arianna" di LORENZO de' medici



IL ""MIO DIARIO"" SI E' TRASFERITO ALTROVE

SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU

martedì 17 marzo 2020


Quousque tandem abutere, Europa, patientia nostra?
( Fin quando Europa abuserai della nostra pazienza?)

Il vertice a tre Macron, Merkel e Von der Leyen sul coronavirus è stato uno schiaffo insopportabile per l’Italia. Il paese più colpito dal corona virus è stato escluso ( e poi da chi? ) dall’incontro tra Francia, Germania ed Unione Europea che certamente non avranno avuto all’ordine del giorno la lunghezza dei cetrioli o la curvatura delle banane.
Vi è un limite all’oltraggio e mi pare che questi figuri l’abbiano superato e non di poco.
Siamo stati affidati ai o alle badanti? E perché? vogliamo avere un sussulto di orgoglio e dire “ SIAMO L’ITALIA “ Quando voi pascolavate ancora le pecore noi eravamo la luce del mondo!
Io,se devo morire, voglio morire libero e non schiavo di questi coglioni. Scusate volevo trovare un aggettivo simile, ma non ne ho trovato uno più significativo!
L’Italia aveva comperato un notevole quantitativo di mascherine che dovevano, per giungere a noi, transitare per la Germania. I nostri amici barbari lo hanno sequestrato commettendo un vero e proprio atto di guerra!
L’Europa ci aiuta consentendoci solo un indebitamento che saremo solo noi a rimborsare. Più aumenta il debito e più saremo strangolati! Che bell’aiuto! Ieri la crucca ha stanziato per il loro piccolissimo corona virus la bellezza di 550 miliardi di euro e noi forse 3,5 ( per le piccole spese ) poi 7 ed infine circa 30. Briciole! Io mi sento umiliato! Capisco che fin quando staremo in Europa non possiamo fare altro, ma morire per morire è senza’altro meglio suicidarsi che morire per colpa di questi padroni.
In una crisi sanitaria ed economica bisognerebbe fare quadrato, organizzare incontri con chi in prima persona sta affrontando la crisi con provvedimenti che sono un banco di prova per tutti e che saranno utilizzati da tutti.
In questi giorni vi è un fortissimo sentimento nazionale con canti di inno nazionale, con l’esposizione della bandiera, con poesie e frasi di incoraggiamento; siamo ritrovando la coesione nazionale. Pur nella sofferenza, nel conto dei morti, delle enormi ed insolubili difficoltà ci sentiamo orgogliosi solo di essere italiani. Ce ne dovremmo ricordare quando calerà il sipario e smettere di essere succubi di Macron ( brutto da vivo, figuriamoci da morto ) di Angelina Merkel e di quell’altra Von del…..
Morire in piedi se mai gridando Viva l’Italia e non sdraiati ai piedi di questi figuri!
Ai nostri sedicenti governanti dico basta ad andare in giro col cappello in mano, mettetevelo in testa, voltate le spalle a….torniamo a casa !
Nei provvedimenti europei vale la votazione all’unanimità altrimenti non passa nulla. Ora, anche al più sprovveduto, risulta chiaro e comprensibile che se l’Italia dovesse inanellare una serie di NO, tutto si bloccherebbe e Macroncino ed Angelina chiederebbero a noi: cosa volete per il vostro SI ? ed a noi non resterebbe altro che avanzare una serie di richieste che comprensibilmente saranno accettate. E’ difficile da capire caro Giuseppi?

Nessun commento:

Posta un commento