OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


sabato 28 marzo 2020

GERMANIA, OLANDA, LUSSEMBURGO SIETE
IN EUROPA O A CASA VOSTRA?
Il Treccani definisce l’ipocrita come chi parla o agisce con ipocrisia, fingendo virtù, buone qualità, buoni sentimenti che non ha, ostentando falsa devozione o amicizia, o dissimulando le proprie qualità negative, i proprî sentimenti di avversione e di malanimo, sia abitualmente per carattere, sia in particolari circostanze, e sempre al fine di ingannare altri, o di guadagnarsene il favore!
L’Europa delle zucchine e della curvatura delle banane finalmente mostra il suo vero volto. L’Unione Europea nata male, anzi malissimo pur se vestita di ottime intenzioni, ora nel peggior momento della sua storia si appalesa come una inutile macchina burocratica prima di qualsiasi umanità e solidarietà. Paesi insignificanti dal punto di vista del numero di abitanti come la Finlandia ( molti di meno rispetto alla sola Lombardia ) e l’Olanda di poco più di sedici milioni di abitanti, utilizzano il loro veto per proibire aiuti consistenti agli stati colpiti adesso tragicamente dal corona virus e, a pandemia conclusa, dalla pesantissima crisi economica al limite della rivolta sociale. Siamo una grande e bella famiglia europea fin quando ognuno va per sé, quando si pensa ad un briciolo di solidarietà si affossa dapprima la Grecia giusto appunto per salvare le banche tedesche e poi si pensa a fare altrettanto con gli Stati in difficoltà. Abbiamo a suo tempo scelto l’Europa per dar vita ad un’assicurazione sulla nostra vita, abbiamo pagato un premio demenziale ( capito Romano Prodi e buon anima di Carlo Azelio Ciampi ) per via di un cambio terrificante, ma abbiamo pensato che era un prezzo da pagare per il bene futuro dei nostri figli e dei nostri nipoti. Ora siamo in difficoltà e ci rechiamo dalla nostra assicurazione per incassare almeno in parte il capitale assicurato e ci si chiede di seguire procedure che ci porterebbero in mano alla troika ed al fondo monetario internazionale che penserebbero soltanto alla finanza e non alle genti. A cosa serve una tale Unione Europea? Perché scegliere di essere ammazzati quando possiamo farlo da soli? La Germania ?  Questi tedeschi con la pancia piena e con la birra che annebbia loro il cervello sono facili a dimenticare chi erano, cosa hanno fatto e cosa fanno adesso.
HEIL MERKEL!!

Lasciamo stare le atrocità hitleriane e pensiamo solo a cosa è capitato loro dopo la seconda guerra mondiale. I debiti di guerra erano enormi e tantissimi Stati tra i quali Italia e Grecia hanno dimezzato il loro credito fin poi a cancellarlo del tutto. Se non ci fosse stato l’accordo di Londra la Germania avrebbe dovuto onorare il debito per altri cinquanta anni probabilmente andando incontro al suo secondo o terzo fallimento! Noi non l’abbiamo mai sofferto.


GRANDE, GRANDISSIMO TULLIO SOLENGHI ! LA PENSIAMO ALLO STESSO MODO!!

 Parliamo poi della generosissima riunificazione tedesca – altro regalo dell’occidente – con lo scandalo della conversione del marco dell’est alla pari con quello del’ovest. Prima di questa riunificazione ci volevano ben quattro marchi dell’est per trasformarli in un marco dell’ovest. Cosa hanno fatto i tedeschi? Hanno drenato sul mercato internazionale del denaro tutti i fondi necessari per quella conversione assurda facendo schizzare i tassi di interessi rendendo difficoltoso l’indebitamento degli altri Stati provocando così una crisi finanziaria. Oltre alla guerra, oltre alle torture inumane ed inaccettabili, oltre alle crisi finanziarie, oltre al surplus commerciale vietato dai trattati cosa altro dobbiamo aspettarci da Angelina Merkel ? La grande famiglia deve mettere in comune le risorse specialmente nel momento del bisogno e della tragedia; se questa famiglia non solo non agisce in questi termini, ma mette l’asse nelle ruote di chi annaspa allora meglio vivere senza famiglia, senza vincoli e ognun per sé e Dio per tutti!
Qui si contano i morti, c’è desolazione dappertutto, le strade son deserte le saracinesche abbassate, il domani è buio a dir poco e questi nostri amici europei del nord ciurlano nel manico e vorrebbero condannarci alla disperazione! C’è qualcuno tra noi che sia contento di questo abbraccio mortale? Un’ultima considerazione! In una famiglia numerosa. Ma normale si apparecchia la tavola, si porta in tavola cibo prelibato e si versa nei singoli piatti una porzione uguale per tutti i commensali. Se le porzioni saranno differenti allora logicamente inizieranno le discussioni che finiranno inevitabilmente con il lancio delle stoviglie. Ora gli Stati di questa benedetta Europa hanno aliquote fiscali differenti, quelli che non hanno una grande economia fanno soldi fornendo una tassazione favorevolissima che induce alle società di stabilire presso di loro la propria sede legale risparmiando notevolmente, arricchendo gli Stati generosi ed impoverendo quelli che non possono fare altrettanto. Capito Olanda? Capito Lussemburgo? Allora prima di sederci alla mensa comune si dovrebbe pretendere che le porzioni siano tutte uguali altrimenti vado a mangiare da Macdonald!!
Mi auguro che questa terribile ed inaspettata tragedia possa modificare non solo le nostre vite, ma anche quella di questa insensibile Europa!

Nessun commento:

Posta un commento