OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"Le finanze pubbliche devono essere solide, il bilancio deve essere equilibrato, il debito pubblico deve essere ridotto, l'arroganza dell'amministrazione deve essere combattuta e controllata, e gli aiuti ai paesi stranieri devono essere ridotti affinché Roma non fallisca. Le persone devono ancora imparare a lavorare invece di vivere con l'assistenza pubblica. »


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA

Donne e giovinetti amanti, viva Bacco e viva Amore! Ciascun suoni, balli e canti! Arda di dolcezza il core! Non fatica, non dolore!

Due strofe dal " trionfo di bacco ed arianna" di LORENZO de' medici



IL ""MIO DIARIO"" SI E' TRASFERITO ALTROVE

SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU

giovedì 1 agosto 2019


PESTO DI ZUCCHINE N. 2

INGREDIENTI: ZUCCHINE MEDIO GRANDI: 450 GR .  – MANDORLE SGUSCIATE: 70 GR. – BASILICO: UN CIUFFETTO -  OLIO DI SEMI DI MAIS: DUE TAZZINE SCARSE DA CAFFE’ – SALE : QB.

TEMPO:30 MINUTI - DIFFICOLTA’: FACILE – DOSI NON SPECIFICATE

Una ricetta velocissima come questa non esiste al mondo! In un frullatore tipo robot da cucina tritare finemente le mandorle. Pelare integralmente una zucchina e l’altra a strisce alternate. Ridurle in pezzi grossolani ed unirli alle mandorle frullando il tutto accuratamente. Unire il ciuffo di basilico. Continuare a frullare ed infine, salare e aggiungere sempre frullando l’olio di semi. Quando la salsa sarà omogenea sarà anche pronta. Io l’ho usata per condire ottimi gnocchi di patate ai quali ho aggiunto un pezzetto di burro ed una generosa manciata di formaggio grana padano!

Nessun commento:

Posta un commento