OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


sabato 10 agosto 2019

MANCANZA DI UMANITA'


A quest’ora non voglio leggere i giornali perché non voglio farmi influenzare dalle altrui considerazioni. Da un carissimo amico ho ricevuto un articolo a firma di Michela Murgia che parla di migranti, della loro sofferenza e della perdita di ogni sentimento umanitario da parte nostra.
Sarebbe molto bello ed ottimo dal punto di vista umanitario che l’Italia facesse emergere tutti i sentimenti e principi di fratellanza e soccorso alle popolazioni che, per un verso o per l’altro, vogliono fuggire dalla morte o dalla miseria trovando purtroppo per loro, morte in mare e miseria in terra!
Se gli Stati dovessero legiferare con il Vangelo alla mano allora sarebbero Stati confessionali tipo IRAN ad esempio! Il problema atavico è che questa sgangherata Europa pensa singolarmente a se stessa, lasciando a chi geograficamente è vicino alle coste africane, il compito di soccorrere chi è in difficoltà. Carissima Murgia, sarebbe bello che si dicesse a tutti i membri della comunità europea di ripartirsi immediatamente i migranti prima ancora che questi mettano piedi sul suolo italiano.
Da tanto tempo si tenta di ridiscutere il trattato di Dublino ma siamo vox clamantis in deserto! Ed allora per ottenere qualcosa occorre gioco forza ricorrere a comportamenti assai discutibili. Ad esempio navi che battono bandiere straniere  si dirigono verso altri paesi che non le accettano e quindi invertono la rotta ed arrivano da noi! Noi le lasciamo in mare sia pure assistite con acqua e cibo! Un briciolo di legalità, sì anche un briciolo di umanità ( sbarco di bambini ed infermi come sempre ), ma dura lex sed lex!
Per essere buoni, ma proprio buoni e cristiani dovremmo  aprire un canale umanitario con le navi europee che trasportino i migranti dall’Africa all’Italia, assicurando gratis la sopravvivenza in mare delle persone, ottenendo contemporaneamente la distruzione delle molteplici organizzazioni scafiste che si arricchiscono oltre ogni limite di immaginazione.
Ovviamente una tale notizia si diffonderebbe subito, e ringraziando Allah e qualche volta anche Gesù Cristo, si darebbe vita ad una fiumana di persone simile a quella della traversata del Mar Rosso, allorquando , passati i migranti, le acque si richiusero annegando tutti ……….gli scafisti!
Saremo buoni così fino all’estremo?
Ci sono al mondo bimbi che muoiono di fame e bisognerebbe vedere i loro occhi gradi forse più delle teste, delle pance gonfie di nulla e le ossa che emergono dalle carni inesistenti. Cosa facciamo noi buoni e puri? Cambiamo canale quando appaiono queste immagini? Ci togliamo dalle nostre bocche sazie un po’ di cibo per questi bimbi?
La Chiesa depositaria della morale cristiana mette forse a disposizione i conventi in disuso, gli appartamenti sfitti, i luoghi che potrebbero essere  riadattati per adibirli a ricoveri per i derelitti?
Perché Morgia mi fa sentire un verme addebitandomi il voto dato a Salvini che fa – secondo lei – il lucifero della situazione? Forse Michela non sa che non voto da una decina di anni!!!
Vi ricordate “ liberté ,egalité e fraternité “ della rivoluzione francese? Cosa fa il royal baby francese Emmanuel Macron? E’ umano, è buono? I migranti che arrivano dalle sue parti non li manda da noi a calci in culo, ma li addormenta per non farli stancare durante il viaggio e ce li porta a Ventimiglia se mai facendoli scortare dalla gendarmerie armata, cosa che non si può fare anche se l’arma sia solo  una fionda !!! Cosa dicono i Paesi Visegrad ? Dicono che non vogliono neppure un solo migrante e nessuno li condanna quotidianamente quando da noi con barchini o barconi arrivano i disperati?
E’ facile imitare il Savonarola additando la mancanza di umanità quasi del tutto italiana. La validità delle idee si misura con il parossismo. Siamo buoni ed accogliamo una decina di sfortunati; si può? Sì che si può, è cosa buona e giusta ! Siamo buoni ed accogliamo 1.250.000 migranti: Si può? NO, è assolutamente impossibile. Allora è questione di numeri e di buon senso: Mi sembra che i numeri siano dell’Italia ed il buon senso sia dei nostri partner europei !!! E’ facile fare i gay col c..o degli altri! Scusate il francesismo!! ( ma rende benissimo )

Nessun commento:

Posta un commento