OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


giovedì 15 agosto 2019



NOI OPPURE I MIGRANTI IN 

MEZZO AI FLUTTI?


Per fare ciò che si vuole occorre avere una maggioranza parlamentare schiacciante; quella con un paio di voti in più non conta nulla e non serve a garantire i progetti del capo. Chi velocemente sale presto precipitevolissimevolmente scende! Salvini ha pensato di essere il capo assoluto e ha assunto atteggiamenti a dir poco inopportuni e decisamente ambigui. Ve lo immaginate oggi un novello Benito che arringa la folla a Piazza Venezia? Allora osanna ed applausi senza fine, oggi sarebbero solo tonnellate di pernacchie! Salvini che parla ai suoi ed a noi mettendo in bella mostra il crocifisso che bacia come quando si arriva alla fine di un rosario, Salvini che porta al collo la croce Tau come se fosse un novello Girolamo Savonarola che possedendo la verità la vuole far digerire al popolo.
Salvini sbaglia profondamente a tenere a mollo un centinaio di persone che prima di essere migranti rifugiati o migranti economici sono persone. Salvini avrebbe dovuto dire alla sorda e cieca Europa: io non vi pago più fin quando non si decida ed immediatamente come ripartire questo carico di sofferenza umana. Ringhiare verso chi comanda e non verso chi ha scelto di affrontare morte e miseria pur di cambiare vita.
A monte resta pur sempre la verifica di quante persone possono essere accolte in sicurezza e dignità. Anche colui che non brilla di intelligenza sa bene che non è possibile accogliere tutti, quindi occorre determinare non solo il numero dei migranti ma anche la loro legittimazione a richiedere asilo.
Ça vas sans dire che vi sono modi e modi per raggiungere questi obiettivi. Mi pare che Salvini abbia scelto quello sbagliato. Dopo una trentina di giorni in mare credo che la maggioranza degli italiani sia in favore di quelle persone a mollo!
Tornando alla crisi di governo Salvini si è messo in un cul-de-sac e per uscirne credo che occorra un sac de cul!!!!
Salvini contro tutti, contro Conte, contro i suoi colleghi ministri, contro anche i suoi con in testa Giorgetti che mi sembra una delle poche persone con il sale in zucca. Che governo avremo, quali inciuci dovremo vedere, quali bugie da raccontare, quanti e quali compromessi da realizzare, insomma un grande ed immenso casino che già alberga  non solo nei partiti di questo sgangherato governo, ma anche in quel che resta nel Partito Democratico in cui emerge sonora la battaglia tra Zingaretti verso Renzi e le sue flaccide truppe. Non sono da meno i resti ingloriosi di Forza Italia il cui capo monarca è convinto di avere un esercito di prodi al seguito, mentre non ha che pochi reduci e sbandati!
Dimenticavo dire che Ursula von der Leyen è li che aspetta che l’Italia indichi il nome di un commissario che, stando alle nostre desiderata, dovrebbe essere di peso, uno che faccia tremare la Commissione! Mi gioco la carriera che indicheremo il nome di qualche trombato che necessita di un contentino!
In Italia non abbiamo uomini di Stato capaci di interpretare i supremi interessi nazionali, abbiamo arrivisti che pensano ai propri interessi, agli affari dei loro amici protettori  ed è proprio per questo che partendo da un campionato di serie A siamo finiti nei dilettanti che si muovono in ordine sparso senza sapere dove fermarsi!
Bastava soffermarci su chi erano mai Salvini e  Di Maio per capire che saremmo arrivati dove siamo adesso.
Mi piacerebbe conoscere gli articoli del contratto tra Lega e 5 S e vedere cosa c’era scritto nella sezione TAV, in quella FLAT TAX, in quella del REDDITO DI CITTADINANZA ed altre amenità. O non sapevano scrivere o non sapevano leggere e se fossero stati capaci di scrivere e leggere allora non sapevano capire ciò che scrivevano e leggevano. Tertiun non datur!
Io sono convinto che miglioreremo solo perché peggio di così non è possibile andare!

Nessun commento:

Posta un commento