OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


martedì 27 agosto 2019


I PENULTIMI TITOLI DI CODA !!!


In Italia vi sono governi balneari, di scopo, di decantazione, di tecnici, di ispirazione politica ben precisa, ma alla fine vi sarà solo il governo ispirato al famosissimo detto “ con Franza o Spagna purchè se magna “.
Le motivazioni di alta politica per il bene del paese che ha bisogno “ di noi “ coprono essenzialmente le attribuzioni delle poltrone che servono solo a controllare le forze in campo per il bene loro e delle loro famiglie!
Cambiare tutto perché non cambi nulla !!
Salvini, navigatore esperto, ha avuto ragione ad individuare la serpe in seno che ben veniva alimentata dai cuochi di Bruxelles. Il bibitaro e Conte avevano già da tempo organizzato l’estromissione di Salvini inviso a chi oggi mena il torrone europeo.
L’Italia non è immune da tradimenti “ alti “ e bassi, non ci si deve meravigliare, ma non è intellettualmente onesto non riconoscere questo andazzo a partire da quello antico capitato a Giulio Cesare, passando per il famoso 25 luglio a Mussolini, a Romano Prodi impallinato quando era dato per certo alla presidenza della repubblica, impallinato dai suoi!!! Tu quoque, Brute, fili mi!!!!
Tutto nelle cose, ma bisogna chiamarle col vero nome!
Il bibitaro mentre abbracciava il Savonarola faceva l’occhiolino a Conte che alla fine “dignitosamente” con pochissima dignità insultava personalmente Salvini. Fine delle trasmissioni ! Ora ?
Ora il governo nascerà perché nessuno vuole andare alla conta non solo per conoscere il punitivo "consenso" del…popolo sovrano, ma per apprezzare l’adesione e  la coesione della super colla spalmata sulle poltrone  per incollare gli onorevoli sederi dei nostri rappresentanti in Parlamento!
Alla fine codesti signori avranno fatto tutto questo ovviamente per il mio bene poi messo a dura prova con le nuove leggi da licenziare e/o da quelle vecchie da modificare o cancellare!
Queste sono le gioie ed i dolori delle democrazie!!
Non vedo l’ora di sentire il discorso che farà Matteo Salvini nella seduta per la fiducia al nascente governo, quante ne avrà da dire a Gigino ed al suo protetto Giuseppe Conte, quando elencherà tutte le cose fatte e largamente condivise, quando ricorderà le pacche sulle spalle, gli abbracci e le dichiarazione di immarcescibile ed indissolubile amore quinquennale!
In politica, mai dire mai e mai dire sempre, però quanta puzza si sente, puzza sempre più intensa man mano che le cose vanno avanti.
Grandi difficoltà vere o immaginarie giusto per fare vedere che si lavora alacremente per risolvere gli insolubili problemi; annunci via via più rassicuranti, proclami vittoriosi, difficoltà incombenti, nervosismi, tradimenti e democraticamente si ricomincia!!!
Ora ho sentito programmi “ verdi “, il clima, il buco dell’ozono, il lavoro, il debito, le tasse ( ridotte a marcia indietro ) manca soltanto la pace nel mondo e la felicità nelle famiglie!! Non ho sentito parlare di migranti e delle navi ONG probabilmente ritirate dato che l’obiettivo è stato raggiunto con la messa a mollo di Salvini!!!
Non vedo l’ora di assistere alla nuova telenovela!! Vado a comperarmi il popcorn!!

Nessun commento:

Posta un commento