OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


mercoledì 21 agosto 2019

TANTO TUONO' CHE PIOVVE


Molti hanno definito la seduta di ieri in Parlamento “ drammatica “ io penso che sia stata una seduta da vomito.
Il Parlamento non  è un’arena dove tori e toreri si affrontano ma il luogo delle esposizioni delle idee e delle possibili soluzione ai problemi. Tra tori e toreri  vi è sempre un rispetto reciproco, ieri in Parlamento vi è stato soltanto un elenco di insulti personali a cominciare da quelli inflitti a Salvini dal suo non ancora dimesso Presidente del Consiglio. Giuseppe ha detto di Matteo che era pericoloso, autoritario, preoccupante, irresponsabile, opportunista, inefficace, incosciente! Aveva tralasciato qualche risultato di una meticolosa indagine sui trascorsi della madre di Salvini al tempo degli americani!! Molti hanno anche detto che Giuseppe è uscito dignitosamente dall’essere il Primo Ministro! Compagni al duol scema la pena, dimmi con chi vai e ti dirò chi sei ed altre voci del popolo per dire di che pasta sono fatti gli estimatore di Giuseppe non per i mesi trascorsi a governare una nave alla deriva sin dal primo momento, ma dal commiato! Rustica progenie semper villana fuit ! E così abbiamo sistemato anche Cicerone !!
Io ho sempre criticato Matteo Salvini per alcuni atteggiamenti in primis e poi per il modo di porsi nei confronti dell’Europa che si è ben vendicata.
Sostenevo e sostengo tuttora che l’Europa deve riformarsi senza affamare le genti sull’altare dell’austerità, ma vi sono modi e modi. Prima  di intraprendere una battaglia occorre verificare la santabarbara e ancor prima le alleanze altrimenti la battaglia si fa “uno contro tutti “ e l’esito è scontato! La sconfitta !
L’Europa non tollera i sovranisti ed il solo che era in pista con grande seguito nazionale era appunto Salvini. Cosa ha fatto quindi l’Europa? Ha scatenato tutto quello che poteva scatenare per isolarlo, metterlo in crisi in Italia ed all’estero! Prima di tutto con le navi ONG battenti bandiera straniera che facevano da taxi per le povere genti africane e no. Loro arrivano, prendono a bordo le persone e ce le scaricano a casa nostra! Sembra una cosa accettabile? Io credo di no! Soccorri e te le porti a casa tua a meno che sin da subito si sappia come suddividere il carico sofferente! Il Papa in testa e tutti coloro che prevedevano un inasprirsi della vicenda( con la magistratura  inquirente che procede per sequestro di persona, omissioni di atti di ufficio ed altri reati ovviamente contro il Ministro degli Interni) hanno fatto si che una situazione difficile sia diventata tragedia!
Alla fine il cinghialone è stato messo in mezzo e tutti si sono divertiti a sputtanarlo! Mi ricorda tanto Craxi!
L’Italia paese libero sulla carta è sempre sotto tutela, tutti vengono a svernare, tutti ad accusarci ( non che non  si dia motivo ) e questo sin da tempi di Garibaldi ed i suoi scarsi Mille che da Quarto partirono alla volta di Marsala! Voi pensate veramente che 850 bergamaschi abbiano potuto sconfiggere un esercito di ventimila soldati? L’operazione riuscì grazie all’Inghilterra ed alla massoneria! Il risorgimento lo si realizzò con l’aiuto della Francia che bene si face pagare con Nizza e Savoia ecc. ecc.
Gigino dice che é stato tradito da Salvini, ma credo che ancora stia dormendo! Si vuol fare la TAV, Giuseppe lo annuncia in Parlamento e Gigino vota contro il suo Presidente del Consiglio; si deve nominare l’erede di Jean-Claude Juncker che …tanto ci amava ( tra un bicchiere e l’altro e quindi non era colpa sua ) alla Presidenza della Commissione Europea e Ursula Von de Leyen era una dei candidati alla successione di Jean-Claude. Ursula aveva idee molto più negative nei nostri confronti e quindi si era stabilito di non votarla indicando in Frans Timmermans il successore apparentemente nostro amico. Cosa ha fatto Gigino? Non solo ha votato Ursula, ma è stato anche decisivo per la sua elezione !! Che razza di alleati sono questi? Chi ha tradito?
Ora tutto è chiaro  almeno per me ! L’Europa non voleva una deriva sovranista e populista e ci ha aiutato a defenestrare Salvini e la sua orchestra !
Ora arrivano i nostri! Renzi ed i suoi prodi che stazionano da tempo in Parlamento. Gigino che non volendo tornare a vendere le bibite al San Paolo, si alleerà anche con il diavolo realizzando il vecchio progetto di disfarsi di Salvini che in città aveva il 34% di voti mentre in Parlamento ne ha  125 e Gigino 216 quindi rosicava come un riccio!
Oggi, per concludere, ho sentito una dichiarazione di Morra 5 Stelle che interpretava il bacia rosario di Salvini ( cosa che avrebbe dovuto astenersi dal fare come pure l’affidamento alla Madonna del popolo italiano )come una affiliazione alla mafia che appunto nei bacia rosari ed il pellegrinaggio al santuario della Madonna di Polsi aiuta i mafiosi ad organizzarsi, delinquere e pregare!
Anche Morra col suo sorrisino e la sua erre moscia ha dato sfoggio della sua cultura e tolleranza civile e politica!
Io direi TUTTI A CASA !!...... e presto!

Nessun commento:

Posta un commento