OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"Le finanze pubbliche devono essere solide, il bilancio deve essere equilibrato, il debito pubblico deve essere ridotto, l'arroganza dell'amministrazione deve essere combattuta e controllata, e gli aiuti ai paesi stranieri devono essere ridotti affinché Roma non fallisca. Le persone devono ancora imparare a lavorare invece di vivere con l'assistenza pubblica. »


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA

Donne e giovinetti amanti, viva Bacco e viva Amore! Ciascun suoni, balli e canti! Arda di dolcezza il core! Non fatica, non dolore!

Due strofe dal " trionfo di bacco ed arianna" di LORENZO de' medici



IL ""MIO DIARIO"" SI E' TRASFERITO ALTROVE

SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU

lunedì 1 ottobre 2018


RISOTTO CON ZUCCA E ZUCCHINI

INGREDIENTI: ZUCCA: 500 GR. – ZUCCHINA: 500 GR. – PANCETTA DOLCE: 150 GR. – OLIO EVO: SEI CUCCHIAI – CIPOLLA: 150 GR. – ROSMARINO: 3 GOCCE DI OLIO ESSENZIALE – BRODO VEGETALE: 1 LT. – SALE PEPE: QB. –  BURRO: 50 GR. – FORMAGGIO PARMIGIANO O GRANA: 100 GR. - RISO CARNAROLI: TRE TAZZE DA CAFFE’ –( Una per ogni commensale )

TEMPO: 60 MIMUTI -  DIFFICOLTA’: FACILE – DOSI PER TRE - QUATTRO PERSONE






Ridurre in piccoli dadi 150 grammi di zucca. In una padella anti aderente mettere la pancetta a lasciarla sfrigolare senza aggiunta di altri grassi. Appena rosolata la pancetta aggiungere i cubetti di zucca e lasciar cuocere a fuoco moderato, aggiungendo pochissimo brodo per facilitare la cottura. Dopo una decina di minuti e quando la zucca risulta ben cotta togliere pancetta e zucca e deporli in un piatto a disposizione.
Nel fondo rimasto in padella versare se occorre un pò di olio, dopo di che  la cipolla tritata finemente e dopo cinque minuti l’altra zucca ridotta in lamelle sottili. Aggiungere un po’ di brodo per facilitare la cottura e dopo una decina di minuti la zucchina ridotta in piccoli cubetti. Cuocere a fuoco moderato. Quando tutto sarà amalgamato aggiungere il riso e cuocere normalmente aggiungendo di tanto in tanto un mestolo di brodo. Aggiungere due o tre gocce di olio essenziale di rosmarino. A cottura ultimata mantecare con burro e formaggio grattugiato. Unire ora la zucca e la pancetta tenute da parte all’inizio e servire.

Nessun commento:

Posta un commento