OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


martedì 6 maggio 2014

Questo blog è dedicato alla politica ed alla culinaria e per questo inserisco una ricetta appena utilizzata. Buon appetito!
Lello

POLPETTE VEGETALI
Dosi per sette persone. Ricetta facilissima

DOSI:
MELANZANA : UNA MEDIO GRANDE;
ZUCCHINA : UNA MEDIO GRANDE
PREZZEMOLO : DUE CUCCHIAI;
UOVA : DUE INTERE;
PARMIGIANO E PECORINO GRATTUGIATI : 100 GR.
PANGRATTATO : STIMATO 200 GR;
PANE AMMOLLATO IN ACQUA: DUE CUCCHIAI
OLIO EVO : UN BICCHIERE DA VINO PIU’ IL NECESSARIO PER FRIGGERE;
AGLIO : TRE SPICCHI;
POMODORI PELATI : UNA SCATOLA DA 400 GR.
BASILICO : UN RAMETTO
FARINA : L’OCCORRENTE PER INFARINARE LE POLPETTE PRIMA DI FRIGGERLE;
SALE E PEPE: QB
In una padella anti aderente versare l’olio, due spicchi di aglio, la melanzana e la zucchina ridotte a dadolini. Soffriggerle fin quando non saranno più che dorate, regolando il sale ed il pepe. Eliminare l’aglio e frullare le verdure dopo che saranno state unite al pane ammollato, alle uova intere, al prezzemolo ed ai formaggi grattugiati. Usare il pangrattato fin quando il composto non sia rassodato permettendone la lavorazione per farne polpette.
In una padella per frittura versare l’olio e quando è a temperatura friggere le polpette dapprima infarinate. Deporre le polpette su uno scottex per eliminare l’eventuale olio.
In una padella anti aderente versare un pò di olio, lo spicchio di aglio e quando si avvertirà il suo profumo unire i pelati disfatti con i rebbi di una forchetta.Aggiungere un pò di acqua. Regolare di sale. Dopo cinque minuti aggiungere il basilico e dopo altri cinque minuti unirvi le polpette. Cuocere per una decina di minuti a fuoco moderato, aggiungendo ancora un po’ di acqua se il sugo dovesse risultare piuttosto denso.




Nessun commento:

Posta un commento