OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 19 maggio 2014

LA SETTIMANA CHE PRECEDE L'ELEZIONI EUROPEE


Siamo entrati in dirittura di arrivo per le elezioni europee e quello che fa notizia sono le balle spaziali dei principali contendenti. Grillo annuncia sfracelli qualora dovesse classificarsi al primo posto, ma sono promesse irreali e soprattutto irrealizzabili. Il vincitore dovrebbe recarsi al Quirinale e chiedere al Capo dello Stato ancora in carica di preparare le valige ed abbandonare la storica residenza unitamente alla di lui consorte signora Clio.
In subordine chiederebbe al Capo dello Stato di sciogliere le Camere ed indire nuove elezioni nella convinzione di ottenere un mandato plebiscitario che tanto ricorda le elezioni plebiscitarie del 1924 e 1929. Nominato Primo Ministro Grillo dovrebbe procedere alla individuazione dei corrotti o degli indegni per defenestrarli. Farebbe bene, anzi benissimo, ma tutto ciò ha scarsa attinenza con la democrazia! Non parliamo poi del suo ingresso in Europa. Un altro Primo Ministro definì la regina Angela Merkel “ culona inchiavabile “ e l’aspirante nuovo Primo Ministro ha già ribadito il concetto accusando Renzi di aver leccato la “ culona “ tedesca ! Si vede che uno dei compiti dei Primi Ministri nostrani sia quello di osservare attentamente il deretano tedesco! Ovviamente i tedeschi non aspettano altro che incontrare il nuovo gentleman italiano!
Delle politiche europee non se ne parla, di quello che l’Europa dovrebbe concederci, nemmeno. Si dice solo: andiamo in Europa e rovesciamo il tavolo o meglio i tavoli. Ovviamente i nostri commensali sono ansiosi di vedere la scena!
Renzi è diventato re della retorica. Gufi contro aquile, buoni contro i cattivi, fischiatori contro patrioti. Oltre al regalo pre elettorale degli 80 euro inseriti nella busta paga del mese corrente a circa 10 milioni di italiani, promette di estendere tale prebenda anche alle partite iva, ai cassa integrati, ai disoccupati e visto che ci siamo anche ai pensionati, però a partire dal prossimo anno. Se qualcuno di questi nel frattempo passa a miglior vita, non vi è alcun problema, la prebenda passerà agli eredi. Già mi immagino una famiglia numerosa indaffarata nella divisione di tale ricchezza. Ve bene, però è  meglio di niente. Piuttosto che niente è meglio….piuttosto. Qualche voto si può sperare di portarlo a casa! Mi sorge spontanea una domanda: se è difficile trovare ( non ho detto " è stato difficile" ) la copertura per gli ottanta euro, come sarà possibile trovarla per il resto delle promesse?
Berlusconi tra una visita alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone e le denunzie del golpe subito nel 2011, ordito dalle potenze demoplutocratiche, giudaico massoniche, per costringerlo alle dimissioni, promette, a chi ne avesse necessità, nuove dentiere e/o la  riparazione gratuita di quelle usate.
Pensando anche a tantissime persone anziane che hanno un cagnolino per compagnia promette l’abolizione dell’iva sulle scatolette di alimenti, come se queste povere indigenti persone vadano ad acquistare scatolette invece che spezzare il povero pane con le bestiole di casa!
Giacchè ci siamo, perché non promettere pensioni minime a partire da mille euro mensili ed una  anche alle casalinghe di quasi ottocento euro al mese?
Presto fatto. Le promesse sono partite! Con quali soldi? Poi si vedrà. Ora pensiamo a gabellare ancora un po’ chi crede in lui ( non nella rivoluzione liberale da tutti promessa e mai attuata ).
Nelle more la corruzione, gli arresti dominano le prime pagine dei giornali.
Scajola a sua insaputa è stato associato alle  italiche galere e pare che dopo un solenne “ mi rifiuto di rispondere “ abbia preso a parlare e forse – io non ci credo -  a causa di queste dichiarazioni due poliziotti sono finiti anche loro in galera!
Matacena è a Dubai, Dell’Utri sta per lasciare il Libano ( ma non sarebbe stato meglio recarsi a Santo Domingo ? ), Previti torna in pista e si aggrega ad Angelino Alfano, mentre Biondi e Bonaiuti lo hanno già fatto.
L’unica persona seria è Crozza! Almeno lui ci fa sorridere e di questi tempi è la sola buona notizia!



Nessun commento:

Posta un commento