OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


mercoledì 7 ottobre 2020

 

RAGU’ CON SALSICCIA

 

INGREDIENTI: SALSICCIA: 5 CAPI DI QUELLA GROSSA – CIPOLLA: META’ DI UNA MEDIO GRANDE – SEMI DI FINOCCHIETTO: MEZZO CUCCHIAINO – AGLIO: UNO SPICCHIO – SEDANO: UN GAMBO – OLIO EVO: MEZZO BICCHIERE DA VINO – DOPPIO CONCENTRATO DI POMODORO MUTTI: UNA CONFEZIONE DA 440 GR.- PEPERONCINI PICCANTI: UNO A DUE A SECONDA DELLA GRANDEZZA E DEL GUSTO PERSONALE – VINO ROSSO: MEZZO BICCHIERE.

 

TEMPO 120 MIN. – DIFFICOLTA’: FACILE – DOSI: NON SPECIFICATE

 

Le prime giornate di tempo incerto e nuvoloso ci spingono ai fornelli e se abbiamo un po’ di fantasia e qualche piccola scorta in casa ci si può sbizzarrire per la gioia principalmente del cuoco!

In un tegame di acciaio versare l’olio e subito dopo la cipolla, il sedano tritati e cominciare a soffriggerli a fuoco moderato. Dopo una decina di minuti aggiungere l’aglio,i peperoncini ed i semini di finocchietto. Dopo cinque minuti aggiungere la salsiccia ( non salamelle ) privata della budella e stemperata dapprima su di un piatto. Cuocere a fuoco moderato fin quando la salsiccia sembrerà ben cotta. Sfumare col vino rosso. Non aggiungere sale perché la salsiccia è salata di per sé. Sfumato il vino aggiungere il doppio concentrato di pomodoro MUTTI ( speriamo che la MUTTI legga il mio blog e mi mandi una bella confezione del doppio concentrato per la pubblicità ) e,  dopo averlo ben distribuito nel tegame, aggiungere acqua calda pari alla quantità contenuta in tra scatole di concentrato. Rimestare e cuocere per circa un’ora a fuoco delicatissimo fin quando non appariranno in superfice deliziose chiazze di olio con il grasso della salsiccia. Condire ogni tipo di pasta corta fresca o secca spolverandola con generose quantità di pecorino meglio in compagnia con ricotta dura o “ squanta “ ( Viva la Puglia possibilmente del NORD ( leggi Foggia )!

 

Nessun commento:

Posta un commento