OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"Le finanze pubbliche devono essere solide, il bilancio deve essere equilibrato, il debito pubblico deve essere ridotto, l'arroganza dell'amministrazione deve essere combattuta e controllata, e gli aiuti ai paesi stranieri devono essere ridotti affinché Roma non fallisca. Le persone devono ancora imparare a lavorare invece di vivere con l'assistenza pubblica. »


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA

Donne e giovinetti amanti, viva Bacco e viva Amore! Ciascun suoni, balli e canti! Arda di dolcezza il core! Non fatica, non dolore!

Due strofe dal " trionfo di bacco ed arianna" di LORENZO de' medici



IL ""MIO DIARIO"" SI E' TRASFERITO ALTROVE

SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU

sabato 15 febbraio 2020


RISOTTO AI TRIPLICI GUSTI

INGREDIENTI: RISO CARNAROLI: TRE TAZZINE DA CAFFE’ RICOLME – CARCIOFI: TRE – FUNGHI CARDONCELLI: DUE GRANDI o TRE MEDI – ZUCCHINA: UNA MEDIA – CIPOLLA BIANCA TRITATISSIMA: UN CUCCHIAIO COLMO – BURRO: UNA NOCE – OLIO EVO: SEI CUCCHIAI – BRODO DI CARNE: DUE MESTOLI -  SALE E PEPE: QB.- PREZZEMOLO: UN CIUFFETTO TRITATO.

TEMPO 40 MINUTI -  DIFFICOLTA’ : FACILE – DOSI PER 3 PERSONE.

Nettare per bene i carciofi eliminando tante foglie fino a raggiungere quelle gialle all’interno, eliminare altresì la parte alta del carciofo avvicinandosi quanto più possibile al cuore ( senza esagerare ). Affettare finemente il carciofo e mettere le lamelle in acqua fredda.
In una larga padella anti aderente versare l’olio, la cipolla e cominciare a soffriggere delicatamente. Quasi subito aggiungere i carciofi continuando la cottura a fuoco moderato. Togliere la parte verde esterna della zucchina e ridurla in piccoli pezzi che saranno aggiunti al soffritto .Aggiungere ora i funghi cardoncelli anche essi ridotti in piccoli pezzi. Nel frattempo approntare il brodo portandolo ad ebollizione. ( io ho utilizzato due mestoli abbondanti il brodo di manzo Star diluiti con altrettanta acqua lievemente salata. Se il brodo è insufficiente si possono usare tre mestoli sia di brodo che di acqua ).Unire metà prezzemolo tritato.
Nel soffritto ora aggiungere il riso carnaroli nella misura di una tazzina da caffè ricolma a persona e cominciare a cucinare il risotto normalmente aggiungendo di tanto in tanto un mestolo di brodo. Regolare di sale e pepe se vi piace.
A fine cottura togliere dal fuoco, aggiungere la noce di burro, rimestare ed infine aggiungere il restante prezzemolo.

Nessun commento:

Posta un commento