OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


mercoledì 26 febbraio 2020


L’ITALIA, IL BEL PAESE AMATO ANCHE DAL CORONAVIRUS!

Il nostro paese è da sempre meta turistica e questo è risaputo in tutto il mondo. Lo ha saputo anche il coronavirus che si è precipitato da noi per vedere come siamo bravi! Attorno a noi Francia, Svizzera, Germania, Austria, Croazia, Albania e Grecia sono stati ignorati da questo virus noto non tanto per la sua pericolosità quanto per la velocità di diffusione grazie anche alla probabile, continua mutazione! L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha detto chiaramente  che il 95% delle persone infettate guarisce spontaneamente per cui è facile pensare che non ci si trovi in una specie di pandemia tipo peste nera! In Francia molto probabilmente, anzi sicuramente non hanno……tamponato le genti con grande determinazione per cui se un ultra ottantenne passava a miglior vita questi se ne andava con il coronavirus incorporato e non per il coronavirus. Ad esempio da noi vi è una preoccupante crisi demografica: muoiono più di quelli che nascono e poco importa sapere se ciò avviene a causa di un coronavirus o per vecchiaia che da noi è molto più longeva che altrove! Oggi si contano una decina di morti di persone più o meno anziane con conclamate patologie preesistenti e per questi poveri morti si ferma il paese che già era in grave crisi…..esistenziale. Ultimi in Europa per PIL per produzione industriale, e primi per numero di disoccupati e debito pubblico. Da sempre sostengo che i nostri governanti sono dilettanti allo sbaraglio, prendono provvedimenti senza immaginarne le conseguenze, del resto la storia dello storico “ stellone italiano “ la dice lunga sulla capacità di chi governa il nostro bel paese che se ne va per conto suo, appunto affidandosi alla “ stella cometa “!
Il Conte-Casalino accusa addirittura un ospedale del nord di incapacità e di essere responsabile del diffondersi del virus, siamo quindi al lancio dei piatti in faccia! Il governatore della Lombardia Fontana ha dato dell’ignorante e dell’incapace a Conte che unitamente al suo ministro della salute Speranza ( il cui nome è tutto un programma ) si è vantato di essere stato il primo a prendere provvedimenti draconiani per fermare l’avanzata di COVID-19  (che a data corrente ha provocato la bellezza di 320 contagi con 11 morti), chiudendo gli aeroporti permettendo al virus di farci visita in treno, autobus, bicicletta e forse anche a piedi!
Una volta scatenato il panico non si sa più come fermarlo ed il nostro problema non è tanto quello della salute quanto quello economico. E’ stato facile per i nostri fratellastri europei vietare l’ingresso nei loro paesi degli italiani provenienti ( spero solo provenienti ) dall’Italia, sarà difficilissimo dare il via libera nei prossimi giorni, forse mesi! Il danno economico delle sciagurate decisioni governative sarà imponente ed è facile pensare ai tanti fallimenti di piccole imprese. E tutto a causa di una influenza più o meno grave della solita influenza che in Italia nel 2019, secondo le stime del Ministero della Salute e dell'Istituto superiore della sanità  ha provocato tra i 300 e i 400 decessi ,lasciando inalterato ogni spostamento aereo e no, lasciando aperti stadi, chiese e musei e ben forniti tutti i supermercati!!

Nessun commento:

Posta un commento