OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"Le finanze pubbliche devono essere solide, il bilancio deve essere equilibrato, il debito pubblico deve essere ridotto, l'arroganza dell'amministrazione deve essere combattuta e controllata, e gli aiuti ai paesi stranieri devono essere ridotti affinché Roma non fallisca. Le persone devono ancora imparare a lavorare invece di vivere con l'assistenza pubblica. »


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA

Donne e giovinetti amanti, viva Bacco e viva Amore! Ciascun suoni, balli e canti! Arda di dolcezza il core! Non fatica, non dolore!

Due strofe dal " trionfo di bacco ed arianna" di LORENZO de' medici



IL ""MIO DIARIO"" SI E' TRASFERITO ALTROVE

SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU

domenica 9 febbraio 2020

IL FESTIVAL  " MODERNO " DELLA CANZONE...........ITALIANA


Ok, ha vinto Diodato mai sentito, un carneade almeno per me! A “ soldi, soldi, soldi Diodato ha sostituito “ fai rumore, fai rumore e fai rumore”! Il mio commento è inappropriato perché si riferisce a qualcosa che non ho visto e che è arrivato alla mia attenzione solo attraverso la superficiale lettura dei titoli dei giornali. Vado quindi con l’immaginazione. Una kermesse logorante sia per la incredibile durata ( cinque giorni e…..cinque notti )sia per la partecipazione di alcuni personaggi che nulla hanno a che vedere con la canzone, invitati solo per fare da sopra mobili  giusto per suscitare l’attenzione popolare che alla fine fa audience!  Come dice il grande Antonio Di Pietro che c’azzeccano Giorgina moglie di Cristiano Ronaldo e la giornalista Rula Jebreal con la canzone italiana? Per quello che ne sappia tutti i personaggi sopra le righe, finti battibecchi, fine liti ( non tutte perché Morgan spettinato ha morso Bugo che a sua volta lo ha inondato di saliva – leggi sputacchiata ). Fiorello che si offende perché Tiziano Ferro ha annunciato un hashtag #fiorellostattezitto che lo ha gettato nello sconforto! Tiziano ha pronunciato una frase ridendo e Fiorello ancora un po’ si suicidava! Il festival della canzone “ italiana “, ma quale canzone italiana tuttalpiù “ della canzone “ in genere. Il selezionatore ha voluto accontentare tutti, infanti, giovanetti, adolescenti, adulti, attempati, vecchi e moribondi allestendo per loro tutti i generi musicali in linea coi tempi, ma di canzone italiana con questo aggettivo che racconta di uno stile ben preciso non c’è proprio nulla. Luci, addobbi, abiti, personaggi e la canzone solo per contorno. Conservo questo commento per il prossimo anno e, se sarò vivo, lo pubblicherò ancora così come è scritto nel mio blog, tanto lo scenario canoro e del suo allestimento non subirà modifiche.
Ecco l’emblema del festival 2020:



Achille Lauro bacia il suo chitarrista sul palco dell’Ariston

Nessun commento:

Posta un commento