OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 23 settembre 2018


PACCHERI CON RAGU’ DI TOTANI E TONNO

INGREDIENTI: TOTANI: 500 GR. – TONNO IN SCATOLA: 200 GR. – PASSATA DI POMODORO: UNA BOTTIGLIA DA 750 ML. – CAPPERI DISSALATI: DUE CUCCHIAI COLMI – AGLIO: DUE SPICCHI – PEPERONCINO PICCANTE FRESCO: UNO MEDIO – OLIO EVO: MEZZO BICCHIERE DA VINO – SALE E PEPE: QB – PREZZEMOLO: UN CIUFFETTO  TRITATO FINEMENTE -  PACCHERI: 500 GR.

TEMPO: 90 MINUTI ( Con totani pronti per la cottura ) – DIFFICOLTA’ : FACILE -  DOSI PER 5 PERSONE

Pulire per bene i totani staccando la sacca dalla testa. Con le forbici incidere per il lungo la sacca e togliere le interiora ed il minuscolo filamento. Eliminare dalla testa gli occhi ed il becco. Passare tutto sotto l’acqua corrente e deporre i totani su di un piatto man mano che vengono pronti. 
Se i totani sono grandi i tentacoli devono essere “ frullati “.
In una padella anti aderente versare l’olio, i capperi dissalati ed il peperoncino e soffriggere brevemente. Aggiungere dapprima i tentacoli frullati, cuocere per una decina di minuti e successivamente unirvi le sacche. Se non si sono frullati i tentacoli allora aggiungere contemporaneamente tentacoli e sacche. Cuocere a fuoco vivace per una decina di minuti, dopo di che aggiungere la passata di pomodoro. Ridurre poi la fiamma al minimo e cuocere per circa 30 minuti. Aggiungere ora il tonno sminuzzato  e continuare la cottura a fuoco moderato.( Nella mia preparazione ho usato tonno sott’olio fatto in casa ) Regolare di sale e pepe. Una decina di minuti prima di togliere dal fuoco unire alcuni gambi di prezzemolo tritati. L’altro prezzemolo sarà aggiunto sulla pasta prima di essere servita.

Nessun commento:

Posta un commento