OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


lunedì 24 settembre 2018


LESSO IN AGRODOLCE

INGREDIENTI: CARNE LESSA: 500 GR . – CIPOLLA: UNA MEDIA – PINOLI: UN CUCCHIAIO – CONCENTRATO DI POMODORO: UN CUCCHIAINO COLMO – OLIO: UN QUARTO DI BICCHIERE DA VINO – ACETO DI VINO: QUATTRO CUCCHIAI – SALE E PEPE:QB – ZUCCHERO: UN CUCCHIAINO.

TEMPO: 40 MINUTI (disponendo già del brodo ) DIFFICOLTA': FACILE  - DOSI PER TRE / QUATTRO PERSONE

Con la carne da brodo, in questo caso un biancostato, ho fatto un brodo nella maniera usuale: immergendo la carne in acqua bollente per privilegiare la bontà del lesso, schiumando, unendovi poi sedano carota e cipolla in parti uguali, tre o quattro pomodori, sale ,cuocendo infine  a fuoco moderato per un paio di ore.
In una padella anti aderente versare l’olio, la cipolla affettata finemente e cuocere a fuoco moderato per una decina di minuti, bagnare di tanto in tanto con pochissimo brodo. Aggiungere il concentrato di pomodoro, pochissimo brodo, i pinoli e cuocere sempre a fuoco moderato. Aggiungere ora lo zucchero e subito dopo una spruzzatina di aceto. Dopo cinque o sei minuti aggiungere la carne ridotta in pezzetti non troppo piccoli e nemmeno troppo grandi. Regolare di sale e cuocere per almeno altri dieci minuti in una salsa poco densa.
Credo sia uno dei pochissimi modi di apprezzare la carne lessa che in genere è quasi sempre stopposa.

Nessun commento:

Posta un commento