OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


sabato 13 maggio 2017

IL CAPO SCOUT E' TORNATO !

Il Granduca di Toscana, capo scout di professione, all'assemblea del Partito Democratico ha ringraziato dal profondo del cuore gli amici Michele e Andrea che se non fossero stati inquadrati dalle telecamere sarebbero stati confusi nella schiera dei "lupetti" millennials che Matteo vuole inserire tra i membri che lui può scegliere tra le persone che ritiene più opportune. Questi "lupetti" dovrebbero suggerire al Capo Scout le cose da fare e forse come farle! Certo che è una bella idea! Pensate ad un chirurgo chino sul tavolo operatorio con il bisturi pronto ad incidere le carni che chiede agli infermieri a lui attorno cosa sarebbe opportuno fare per riconsegnare alla vita il paziente in attesa! Un capo dovrebbe capire il da farsi e farlo chiedendo se mai lumi ai " luminari " e non agli scolari per quanto bravi! Ma questo altro non è che il sequel della rappresentazione renziana indirizzata alla sistematica eliminazione degli avversari o quanto meno a favorirne la fuori uscita dal comune partito!
Vecchia faccia, nuovi slogan:


come farà ad assicurare lavoro ai disoccupati non si sa, non lo ha detto e non lo ha fatto capire; la casa forse è quella che è stata promessa alle popolazioni terremotate assegnata ricorrendo alla riffa? e poi arrivano le mamme e qui non si riesce ad immaginare quale sorte sarà loro riservata. Spingerle a mettere al mondo una generazione di "lupetti " nuovi balilla per il Granduca di Toscana oppure seguire il consiglio di Poletti per essere indirizzati ai campetti di calcio o all'emigrazione per trovare un posto di lavoro quando ne avranno l'età? Per completare il succoso progetto ho inserito le pizze fritte ed il baccalà che tanto piacciono a grandi e piccini!
Nel suo discorso il Granduca fa ricorso a frasi roboanti e di nessun significato e vorrei sapere dove le trova. Sentitelo!

La caduta, un passo di danza? quale stupidità!! Esco da casa ed una signora casca per terra, mi avvicino e le chiedo se  faccia allenamento per lo spettacolo alla Scala ?
Altro argomento che tiene banco in questi giorni è la vicenda che vede madonna Etruria sbugiardata per una dichiarazione alla Camera dei deputati in cui affermava di non essere mai intervenuta per modificare la vita tumultuosa della banca in cui il babbo lavorava come vice presidente! Madonna fiorentina dimenticava anche che addirittura entro le mura della sua casa si tenne una riunione con banchieri per trovare un modo di zittire e/o bloccare gli interventi della Banca d'Italia che aveva messo nel mirino la Banca Etruria!
I ministri ed i segretari nonché i sottosegretari possono prendere a cuore le sorti delle banche del loro territorio ma alla luce del sole senza chiedere particolari favori a chi, anche tardivamente, prende iniziative per difendere i piccoli investitori truffati!
Maria Elena Boschi ha mentito e quindi deve andare a casa fidente che il suo Matteo le troverà un posticino adeguato per consentirle la messa in piega, gli abiti e le scarpette firmate!
A luglio dello scorso anno Crozza le dedicò uno sketch molto divertente e significativo:
Io continuo a domandarmi come fanno alcuni elettori a mettersi nelle mani di un uomo di spettacolo, forbito affabulatore con slogan ad effetto! Il popolo sovrano ha scelto il suo Granduca. Amen!

Nessun commento:

Posta un commento