OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 22 febbraio 2015

INVOLTINI DI POLLO

INGREDIENTI: MEZZO PETTO DI POLLO - PRUGNE SECCHE: SETTE - MORTADELLA : 50 GR.  - FORMAGGIO PECORINO: UN PAIO DI CUCCHIAI - PINOLI: 10 GR. - CIPOLLA: UNA MEDIO-GRANDE - PANNA: UN CUCCHIAIO - SALE E PEPE: QB. -  FARINA: QB. -  OLIO EVO: MEZZO BICCHIERE DA VINO - DADO DA BRODO: UNO NORMALE - VINO BIANCO SECCO: MEZZO BICCHIERE DA VINO - TIMO E SALVIA: QUALCHE FOGLIOLINA.

DIFFICOLTA’: FACILE          TEMPO: 90 MIN.        DOSI PER 4 PERSONE

Dal petto di pollo ricavare quattro fettine e batterle col batticarne dopo averle coperte con  un foglio di pellicola. Stenderle su un tagliere, salarle e peparle. Coprirle col formaggio pecorino grattugiato, aggiungere qualche listarella di prugna ricoprendo con   una fettina di mortadella.  Aggiungere i pinoli e formare un involtino legandolo con dello spago da cucina.
Infarinare per bene gli involtini e adagiarli in una padella anti aderente nella quale si sarà versato l'olio. Rosolare da tutte le parti. Sfumare col vino bianco e subito dopo aggiungere un pò di acqua  ed il dado spezzettato. Nel frattempo, utilizzando il forno a microonde cuocere con un pò di olio la cipolla affettata finemente  in un recipiente adatto ricoprendolo con un  foglio di pellicola per 10 minuti a 900 w . Aggiungere le erbe aromatiche e cuocere a fuoco moderato ancora per trenta minuti. Aggiungere infine la cipolla, rimestare e dopo qualche minuto aggiungere il cucchiaio di panna. Ancora 10 minuti di cottura  con coperchio ed il piatto è pronto

Nessun commento:

Posta un commento