OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 22 febbraio 2015

ALTRO ORRORE IN ARRIVO




 

Siamo credo alla vigilia di altro orrore, se non è già stato compiuto.
I tagliagole nero vestiti hanno esibito una decina o forse più di  Peshmerga (combattenti curdi iracheni - letteralmente coloro che affrontano la morte ) vestiti con la poco rassicurante tuta arancione, ingabbiati ed inseriti in una tragica processione. Credo che nessuno di noi possa consapevolmente scommettere soltanto un soldo bucato sulla loro sorte alla quale non potranno sfuggire. Il solo dubbio riguarderà la maniera con la quale saranno assassinati: fuoco o decapitazione. Vorrei proporre che le milizie che si oppongono all’ISIS fossero fornite di una pilloletta al cianuro da masticare al momento opportuno allo scopo di evitare la fine terribile che si prospetta loro inevitabilmente.
Mi rendo conto che attaccarli massicciamente in Libia sarebbe molto difficile perché non si sa chi appoggiare, ma altrettanto difficile è il trattare. Con chi?
Nel frattempo la situazione peggiora a vista d’occhio e le notizie che provengono dalla città di Sirte sono assolutamente confuse. Una volta si dice che i tagliagole sono poche centinaia, un’altra volta che la città è stata liberata ed infine che la città è ancora saldamente nelle mani dei nero vestiti che addirittura hanno decretato il coprifuoco. Noi siamo nel loro mirino e come prima conseguenza si preparerà una invasione  massiccia di migranti usati come bomba umana. Noi dobbiamo salvarli in mare e poi pregare, si solo pregare che tra di loro non si nascondano jihadisti pronti a farsi esplodere facendo una carneficina.
L’ONU ha scelto la via della diplomazia, ha scelto di procrastinare un’ altra soluzione, insomma ha preso ed ha perso tempo. Nel frattempo i tagliagole non possono fare altro che commettere atrocità inenarrabili pur di conquistare uno spazio mediatico sia per terrorizzare le popolazioni assoggettate sia per incentivare il proselitismo di vecchi e nuovi convertiti all’Islam che non vedono l’ora di esercitarsi al taglio delle teste.

Se rispondesse al vero che i tagliagole avrebbero crocifisso, squartati e sepolti vivi alcuni bambini iracheni allora dovremmo un po’ tutti vergognarci della nostra ignavia e codardia. A volte la dignità di essere umani liberi dovrebbe far aggio sui pericoli di escalation di un conflitto e correre in soccorso di uomini, donne e bambini innocenti e sfortunati trattati peggio delle bestie.

Nessun commento:

Posta un commento