OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


sabato 14 febbraio 2015

TRIPOLI, BEL SUOL D'AMORE!


Gentiloni nostro ministro degli esteri, persona garbata e posata ha fatto una dichiarazione a dir poco sconvolgente. Se l’ONU non riesce a riportare la calma in Libia, e dir questo significa estromettere i tagliagole dell’ISIS che, tra una lettura coranica e l’altra, staccano la testa ad una ventina di cristiani copto egiziani, l’Italia scende in guerra autonomamente sia pure con un certificato di garanzia della NATO.
La Libia confina al nord con l’Italia e certamente non è salutare avere i tagliagole alle porte di casa che potrebbero essere violate da qualche missile scud di fabbricazione sovietica, cosa che già avvenne tragicomicamente il 15 aprile 198 allorquando due missili, come balene, si spiaggiarono sul bagnasciuga di Lampedusa. I tempi son cambiati ed i missili si sono aggiornati!
Ora se il pericolo è reale, come mai gli occidentali tutti non riuniscono gli sforzi e senza preavviso entrano in Libia e sospingono in mare i neri tagliagola per  far compagnia ai poveri morti annegati nel mare nostrum che sarebbe meglio ridefinire mar mortum?
Sarkozy, Obama e Cameron con l’amichevole partecipazione di Berlusconi, che mise a disposizione le basi italiane, defenestrarono ed uccisero Gheddafi giustappunto per esportare un po’ di democrazia ed invece ottennero l’inferno. Probabilmente, anzi quasi certamente al tempo di Gheddafi non mancavano delitti e torture, ma mai e poi mai si sarebbe vista la processione dei poveri egiziani accompagnati dai neri tagliagole a tingere di rosso le acque del mare!
Perché allora America, Francia ed Inghilterra non intervengono ancora per liberare il popolo libico, tralasciando l’imposizione della democrazia che per sua propria natura non può essere giammai imposta, ma conquistata?
Vuoi vedere che inaspettatamente e per evitare un pericolo reale ed imminente dovremo indossare l’elmo di Scipio, mettere un po’ di carburante nelle navi e nei tornado e riconquistare la Libia per mettere in fuga i tagliagola?
L’Europa ci farà sapere che il problema è nostro perché i confini a sud non sono dell’Europa in quanto tale ma dell’Italia e quindi non potrà fare altro che concedere un’attenuazione delle misure di austerità e nulla più. D’altro canto la NATO interviene solo se uno Stato membro venga attaccato, mentre noi non potremo fare altro che partire per primi per la nostra guerra santa.
Vuoi vedere che all’alba di qualche giorno tra Lampedusa e Tripoli si senta cantare:
Se tu dall'altipiano guardi il mare,
Moretta che sei schiava fra gli schiavi,
Vedrai come in un sogno tante navi
E un tricolore sventolar per te.

Nessun commento:

Posta un commento