OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


giovedì 3 settembre 2020

LA STORIA E' CON NOI !


Con tutti i nostri difetti, e sono tanti, con tutta la nostra storia millenaria, con tutta la bellezza incomparabile dei luoghi, con tutte le opere d’arte scampate alle diverse ruberie, con tutta la nostra cultura siamo i primi al mondo. Sarebbe troppo facile confrontarsi con i paesi del terzo mondo dove non c’è partita ed allora confrontiamoci con le grandi potenze partendo dagli Stati Uniti d’America. Nelle ultime settimane pare che sia iniziata la caccia al “negro “ da parte della polizia tutrice dell’ordine pubblico e preposta ad evitare tragedie. Questa polizia non disdegna di ammazzare persone oramai inermi e poste nella condizione di non offendere. La cronaca ci narra di uccisioni con ginocchio premuto sul collo del malcapitato che gridava di non respirare; sempre un altro afro-americano ucciso con ben sette colpi di pistola e per giunta alla schiena. Episodi ricorrenti con la benedizione di Donald Trump che difende l’operato di poliziotti violenti ed, aggiungo io, assassini. La cronaca ancora ci narra di persone portate in ospedale e prima ancora di essere sottoposte a diagnosi o ricovero, passano per l’amministrazione per il controllo della carta di credito che, se ben fornita, il malcapitato ha salva la vita e, in caso contrario, viene accompagnato alla porta e….avanti un altro !! Gli Stati Uniti d’America hanno ancora la pena di morte inflitta con modi barbari checché se ne dica. Gli Stati Uniti d’America hanno avuto diversi Presidenti ammazzati. Insomma non so che civiltà sia questa, una civiltà affondata nei soldi costi quel che costi, nel capitalismo sfrenato che però ha anche saputo imporsi regalando  importanti scoperte grazie alla scienza e coscienza di “stranieri”importati! Dall’altra parte del globo vi è la Russia ex CCCP che non bada a spese quando vuole eliminare i dissidenti. Un po’ di polonio, un po’ di gas nervino e il dissidente non dissente più! Quando non si ha nulla da fare si invade un po’ di Ucraina, un po’ di Crimea ovviamente con le armi, mentre il resto del mondo protesta senza grande convinzione, giusto per partecipare! Mai che la Russia abbia aiutato un paese democratico nel fatti e non nei… titoli !!
Cina e Russia con i loro immensi capitali si stanno comperando l’Africa e non certo per scopi caritatevoli, ed il resto del mondo sta lì a guardare come andrà a finire, quando anche un bimbo alla quinta elementare lo sa già!
Diceva un carissimo amico purtroppo scomparso “ quando noi italiani ci guardiamo siamo ultimi, ma quando ci confrontiamo siamo sempre “primi “ ! Viva l’Italia maestra di civiltà, oggi leggermente inferma !

Nessun commento:

Posta un commento