OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


mercoledì 23 agosto 2017

ORECCHIETTE CON ZUCCHINE CHAMPIGNON E ZENZERO

INGREDIENTI: ZUCCHINA MEDIO GRANDE: UNA - CIPOLLA ROSSA: UNA PICCOLA - FUNGHI CHAMPIGNON: UNA MANCIATA AFFETTATA - ZENZERO: UNA PICCOLA GRATTUGUIATA - FORMAGGIO PECORINO: UNA MANCIATA - POMODORI SAN MARZANO: TRE O QUATTRO - OLIO EVO: SEI CUCCHIAI - CONCENTRATO DI POMODORO: UN CUCCHIAIO COLMO - MORTADELLA  A CUBETTI: UN CUCCHIAIO - PEPERONCINO PICCANTE IN POLVERE: LA PUNTA DI UN CUCCHIAINO - SALE: QB

TEMPO: 40 MINUTI – DIFFICOLTA’: FACILE – DOSI PER 4 PERSONE

In una padella anti aderente versare l’olio e la cipolla sottilmente affettata. Dopo pochi minuti aggiungere la zucchina affettata sottilmente ed infine gli champignon. Lasciar cuocere a fuoco moderato per quindici minuti, dopo di che unire lo zenzero ed i pomodori san marzano ridotti a piccole rotelle e dopo pochi minuti il concentrato di pomodoro. Regolare di sale. Aggiungere di tanto in tanto pochissima acqua per facilitare la cottura degli alimenti. Nel frattempo cuocere le orecchiette in acqua opportunamente salata. Quando la pasta è cotta unirla al sugo che non deve essere molto ristretto, qualora lo fosse aggiungere un po’ di acqua di cottura della pasta. Rimestare per bene, aggiungere il formaggio pecorino grattugiato, amalgamare per bene il tutto e servire!




SPAGHETTI AL TONNO CON SUGO DI POMODORO E BASILICO

INGREDIENTI: Tonno in scatola: 100 GR - scalogno: uno piccolo - formaggio pecorino fresco: 50 gr. - FORMAGGIO PARMIGIANO GRATTUGIATO: 75 GR. - OLIO EVO: SEI CUCCHIAI – spaghetti n. 5: 350 gr. - sugo di pomodoro e basilico: 350 gr.

Tempo: 40 minuti – difficolta’: facile – dosi per 4 persone

Preparare un sugo di pomodoro fresco e basilico fatto ponendo in una padella un filo di olio, uno spicchietto di aglio da eliminare appena comincia a dorare, aggiungendo dopo i pomodori freschi frullati oppure la passata di pomodoro.
In una padella anti aderente versare l’olio e lo scalogno tritato sottilmente. Dopo cinque o sei  minuti aggiungere il tonno disfacendolo con i rebbi della forchetta. Dopo una decina di minuti aggiungere il sugo di pomodoro e dopo altri cinque minuti unire  i dadini di pecorino fresco. Dopo cinque minuti versare la pasta tolta al dente e fuori dal fuoco mantecarla con una manciata di parmigiano grattugiato.


Nessun commento:

Posta un commento