OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


domenica 21 febbraio 2016

ABBIAMO FATTO UN ACCORDO  CHE RENDE L'UNIONE EUROPEA ANCORA PIU' FORTE E STABILE

Da che mondo è mondo quando si sottoscrivono accordi devono emergere i vantaggi e gli svantaggi che le parti contraenti ottengono. Ça vas sans dire che se le parti non conseguono benefici importanti compensati da concessioni equivalenti o peggio ancora quando i vantaggi sono tutti acquisiti da  una sola parte si determina qualcosa che è assai simile ad una capitolazione. Del resto la storia è piena di episodi di " ritirate strategiche "  che altro non erano che vere e proprie capitolazioni.
David Cameron è venuto in Europa ( lui forse pensa di appartenere al Centro America ) per negoziare la sua importante permanenza nell’Unione Europea. Vecchia è la barzelletta che a seguito di una fittissima nebbia nel Canale della Manica i giornali inglesi riportavano la notizia nei seguenti termini: nebbia fittissima nel Canale della Manica, isolata l’Europa!!!


I rappresentanti dei governi nazionali hanno, dopo estenuanti trattative, firmato un nuovo accordo con la “ perfida Albione “. Vediamo proprio quello che ha dichiarato il primo ministro inglese al termine dei lavori:




Nelle ultime ora ho negoziato un accordo per dare al Regno Unito uno status speciale all'interno dell'Unione Europea. Volerò a Londra stanotte e alle dieci del mattino di domani riferirò al Gabinetto.
La Gran Bretagna sarà permanente fuori da ogni unione più stretta. Non sarà mai parte di un super Stato europeo.
Abbiamo garantito ogni restrizione per l'accesso al nostro sistema di wellfare per i migranti.Mai più concessioni in cambio di niente.
La Gran Bretagna non farà mai parte dell'euro.
Abbiamo assicurato protezioni vitali per la nostra economia e salvato le regole del libero mercato unico mentre rimarremo fuori dall'euro.
Io credo che questo sia abbastanza per raccomandare che il Regno Unito rimanga nell'Unione Europea per avere il meglio di tutti e due questi mondi. Saremo in quella parte di Europa che funziona meglio per noi, influenzando quelle decisioni che ci riguardano al posto di guida del più grande mercato del mondo e con l'abilità di prendere azioni per rendere sicura la nostra gente e saremo fuori da quella parte di Europa che non lavora per noi; fuori dai confini aperti, fuori dal salvataggio degli Stati,fuori dall'euro e fuori dagli ambiti nei quali la Gran Bretagna non vuole avere niente a che fare.

Mi sembra anche che abbia escluso la partecipazione all'esercito europeo.

Questo è quello che ha portato a casa il Primo Ministro di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, ora vediamo quello che - come controparte - abbiamo portato a casa noi:

Niente, assolutamente niente!!!!!!!!!!!

Abbiamo evitato che un Paese che era contemporaneamente dentro e fuori dall'Unione Europea non se ne andasse del tutto fuori innescando probabilmente un salutare effetto domino.

L'Italia è il Paese che dà all'Europa più di quanto riceve, è costretta  a fare compiti a casa prescritti dalla maestrina dalla penna rossa,non può aiutare come si dovrebbe la nostra economia per non sforare i vari demenziali parametri,deve aumentare le tasse per ridurre il debito che senza una partenza apprezzabile della nostra economia non potrà mai essere ridotto. In questo quadro i paesi a nord delle Alpi sguazzano nei loro irregolari surplus commerciali.
L'Unione Europea è un'accozzaglia di Stati che pensano esclusivamente ai propri interessi tirando sempre più la corta coperta dalla loro parte infischiandosene dei trattati, erigendo mura per contenere la migrazione di povera gente agevolati dalla relativa dimensione dei loro confini. Come mai potremmo noi Italia erigere mura lungo i settemila chilometri di coste?
David Cameron è tornato a casa sventolando l'accordo ( che per noi ha significato una debacle ) che tuttavia non eviterà una profondissima lacerazione del Paese in occasione del referendum per chiedere ai sudditi di Sua Maestà di restare o meno in Europa e non è detto che il Regno Unito non esca dall'Europa causando molto probabilmente l'esodo delle sue pregiate istituzioni finanziare verso la Germania che sempre più conterà e sempre più farà i propri interessi.
Il nostro Primo Ministro nel frattempo ha reso omaggio a Ventotene alla tomba di Altiero Spinelli il primo che ha immaginato un'Europa assai diversa da quella presente. Il riaffermare questi valori hanno gettato nello sconforto i partner europei ? Manco per niente! Forse non sanno nemmeno chi è stato Altiero Spinelli!


Nessun commento:

Posta un commento