OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


venerdì 14 novembre 2014

SPEZZATINO DI AGNELLO E TACCHINO

INGREDIENTI: SOPRACOSCIA DI TACCHINO: 700 GR. - AGNELLO:400 GR. - VINO ROSSO: DUE BICCHIERI DA VINO - CONCENTRATO DI POMODORO: UN CUCCHIAIO - POLPA DI POMODORO: UNA SCATOLA DA 400 GR. - OLIO: UN BICCHIERE DA VINO SCARSO - AGLIO: DUE SPICCHI - ROSMARINO: UNA CIMETTA - SALVIA: TRE O QUATTRO FOGLIE PIUTTOSTO GRANDI - CAROTA,CIPOLLA E SEDANO TRITATI: DUE CUCCHIAI CAD. - BRODO VEGETALE: DUE O TRE MESTOLI

TEMPO 180 MINUTI -       DIFFICOLTA’ : FACILE -      DOSI PER 7 PERSONE      


Eliminare la pelle ed il grasso evidente del tacchino. Usare la parte terminale delle cosce dell'agnello. Ridurre in pezzi molto grossolani il tacchino eliminando il femore. In un capace tegame anti aderente versare le carni e porre a fuoco vivace senza aggiungere grassi di sorta. Dopo una decina di minuti versare il vino e lasciar ridurre. Togliere le carni dal fuoco e deporle in un piatto. Eliminare tutto il sugo che si è formato nel tegame, versare l'olio e gli spicchi di aglio e riporre al fuoco  moderato iniziando una lunga cottura. Aggiungere il rosmarino e la salvia al centro del tegame in modo che non brucino. Dopo trenta minuti all'incirca  aggiungere il concentrato di pomodoro e dopo altri dieci minuti la polpa di pomodoro. Dopo cinque minuti versare due mestoli di brodo e continuare la cottura a fuoco moderatissimo fin quando le carni risulteranno morbide. Consumare lo spezzatino accompagnandolo con una bella polenta o con il puré di patate. Dal momento che la cottura sarà molto lunga il fuoco deve essere assolutamente al minimo pur consentendo la bollitura.

Nessun commento:

Posta un commento