OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

giovedì 2 ottobre 2014

SALSA CON MELANZANA E PESCE SPADA

INGREDIENTI: PESCE SPADA: 400 GR. - MELANZANA VIOLA: UNA MEDIO GRANDE - CIPOLLA: UNA MEDIO GRANDE - PASSATA DI POMODORO: 500 GR. - OLIO EVO: UN BICCHIERE DA ACQUA - SALE E PEPE: QB. - VINO BIANCO SECCO: UN BICCHIERE DA ACQUA. - AGLIO: UNO SPICCHIO IN CAMICIA - PREZZEMOLO: UNA MANCIATINA -  BASILICO: UN CIUFFETTO

TEMPO 40 MINUTI -    DIFFICOLTA’ : FACILE - DOSE PER 5 PERSONE      

Affettare finemente la cipolla e cuocerla a fuoco moderato in una padella anti aderente fin quando appassirà. Nel frattempo tagliare a tocchetti la melanzana, salarla con sale grosso in modo che possa perdere un pò del suo liquido amaro. Dopo una ventina di minuti,lavarle e strizzarle.
Quando la cipolla sarà appassita, sfumare con il vino e subito dopo aggiungere le melanzane continuando la cottura a fuoco moderato rimestando spesso. Aggiungere la passata di pomodoro e dopo una decina di minuti unirvi il pesce spada tagliato a tocchetti, dopo averlo saltato con poco olio in una padella anti aderente per una decina di minuti e dopo averlo sfumato con il vino bianco.
Dopo una decina di minuti aggiungere il basilico. Regolare di sale e pepe. Prima di spegnere il fuoco aggiungere il prezzemolo tritato al momento.
Con questa salsa ho condito gnocchi di patate fatti in casa. In mancanza si possono usare penne, rigatoni o fusilli col buco. Ovviamente sono consigli, poi ognuno farà come meglio ritiene!

Nessun commento:

Posta un commento