OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


mercoledì 26 luglio 2023


QUOUSQUE TANDEM ABUTERE PATIENTIA NOSTRA?

( alias " fin quando ci romperete gli zebedei"? )

Molto tempo fa a Napoli nel corso di una manifestazione di protesta dei disoccupati, durata qualche giorno, i napoletani , ai quali la fantasia non fa difetto, appesero ai piedi della statua di Garibaldi, per l’occasione bendata, un grande cartello con scritto: “IO, GIUSEPPE GARIBALDI, MI COPRO GLI OCCHI PERCHE’ NON POSSO VEDERE LO SCEMPIO PEPRETATO AI DANNI DEI DISOCCUPATI NAPOLETANI “ Un paio di giorni dopo, risolta la vertenza, apparve un altro cartello sempre ai piedi di Garibaldi con la scritta: “ I DISOCCUPATI NAPOLETANI RINGRAZIANO  DON PEPPINO PER LA FATTIVA COLLABORAZIONE “

Tralascio questa facezia per riportarmi al Festival Pucciniano di Torre del 2023. Il grande maestro Alberto Veronesi è stato licenziato dal Puccini Festival di Torre del Lago per aver diretto La Bohème con una benda sugli occhi ( ecco la relazione con Garibaldi ) in segno di protesta contro la regia dell'opera, che faceva riferimento al Sessantotto.

Ecco una foto esaustiva:


Come fara sentire la "gelida" manina con que guanti? 

Ora mi chiedo quando gli imperterriti registi nouvelle vague saranno pronti ( forse tra una settimana o due ) ad ambientare la Bohème in un cesso pubblico della stazione utilizzando le comparse affidate agli extra comunitari ( con tutto il rispetto ), e con l’inserimento di un paio di nuovi strumenti che ricordano lo sciacquone? Del resto l’opera è democratica, alla portata di tutti gli spettatori e quindi adatta alla modernizzazione. Rodolfo apre la porta del cesso riservato agli uomini e canta “ Che gelida manina “. Risponde Mimì che esce titubante dal cesso delle donne e canta” Sì mi chiamano Mimì” Ed alla fine quando abbandonano la scena del primo atto intonando “Dammi il braccio mia piccina” si dirigono verso il cesso riservato ai diversamente abili, così non scontentano nessuno, per lanciare il DO naturale mentre chiudono la porta. Non voglio pensare a dove faranno morire la povera Mimì! Applausi a non finire del pubblico modernizzato, chiamata sul palco del regista modernizzato anche lui e qualche BUUU BUUU al maestro bendato! Sic transit gloria mundi !! Alias: “ poveri noi “!! Come ho sempre detto vi sono opere da vedere ed ascoltare ed altre soltanto da ascoltare e basta!


Nessun commento:

Posta un commento