OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


sabato 1 luglio 2023

 

LECCO - FOGGIA

Tra il serio ed il faceto! In questi giorni si parla tanto di responsabilità nella questione del Lecco e degli imbrogli ed ingiustizie che hanno scritto una pagina vergognosa nella storia del calcio cosi detto minore, ma il vero responsabile di ciò è quello scurnacchiato di Garibaldi che alla testa di 850 nordisti ( nemmeno un foggiano o un barese, un pesarese o un pescarese ) che, aiutato dalla massoneria inglese, ha pensato bene di andare a liberare ( leggasi conquistare ) il Regno delle  Due Sicilie laddove Napoli era più importante di Parigi. Certo che i piemontesi ebbero la vita facile, Papa Pio IX non oppose resistenza e per salvare la faccia dette ordine ai suoi zuavi di sparare in aria. Poi si arriva alla corruzione con la facile promessa di latifondi da assegnare  agli ufficiali borbonici che avrebbero tradito la giurata fede ed il gioco fu fatto. Si pensi 20.000 borbonici sconfitti da 850 bergamaschi!!!! Napoli perse i cantieri navali e la fabbrica delle locomotive trasferita a Brescia. Il Banco di Napoli perse il suo tesoro prelavato dai Piemontesi per riparazioni di guerra come se la guerra fosse stata dichiarata dal sovrano borbonico. Il Nord conquistò il Sud cosicché l’Italia venne non unita, ma ben divisa: al Nord quasi tutto ed al Sud quasi niente. Se Garibaldi si fosse fatto i fatti suoi forse avremmo avuto una Serie C meridionale e noi saremmo stati signori in casa nostra, mentre ora siamo nelle mani dei nordisti e dei loro protettori o traditori centro-meridionali Se ci fosse stato ancora il Regno celle Due Sicilie pensate che a dirigere Foggia-Lecco sarebbe arrivato quell’altro scurnacchiato di Kevin Bonacina? Spero che a Kevin scoppi un gran prurito al …tubo di scappamento e che abbia le braccine corte per trarne sollievo!!

Nessun commento:

Posta un commento