OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"Le finanze pubbliche devono essere solide, il bilancio deve essere equilibrato, il debito pubblico deve essere ridotto, l'arroganza dell'amministrazione deve essere combattuta e controllata, e gli aiuti ai paesi stranieri devono essere ridotti affinché Roma non fallisca. Le persone devono ancora imparare a lavorare invece di vivere con l'assistenza pubblica. »


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA

Donne e giovinetti amanti, viva Bacco e viva Amore! Ciascun suoni, balli e canti! Arda di dolcezza il core! Non fatica, non dolore!

Due strofe dal " trionfo di bacco ed arianna" di LORENZO de' medici



IL ""MIO DIARIO"" SI E' TRASFERITO ALTROVE

SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU

mercoledì 6 febbraio 2019


BARCHETTE DI MELANZANE




INGREDIENTI: QUATTRO MELANZANE – UOVA: UN TUORLO – PANE AMMOLLATO IN ACQUA: 300 GR. – PREZZEMOLO LIQUIDO: SEI CUCCHIAI – GRANA PADANO; 50 GR. – POMODORINI: 150 GR. – MOZZARELLA: 125 GR. – MORTADELLA: 50 GR. – OLIO EVO: 50 GR.  – SALE: QB. AGLIO: UNO SPICCHIO

TEMPO: 60 MIN. – DIFFICOLTA’: FACILE – DOSI PER 4 PERSONE

Dopo aver lavato per bene le melanzane tagliarle in due nel senso della lunghezza. Con uno scavino estrarre la polpa  delle melanzane formando barchette, salarle delicatamente, aggiungere una lacrima di olio e metterle nel microonde alla potenza massima per due minuti con la buccia rivolta verso l'alto.
In una padella versare sei cucchiai di olio, un piccolo spicchio di aglio tritato e privato della sua anima, tre o quattro cucchiai di prezzemolo liquido ( versare in un frullatore un certa quantità di prezzemolo, mezza tazzina di acqua e frullare. Dopo un minuto o due aggiungere mezza tazzina di olio e continuare a frullare. Versare il contenuto in un colino a maglie piccole e pigiando ricavare il succo. Volendo si può versare il succo in una bottiglietta e conservare in frigo.) e soffriggere fin quando la polpa non sia ben amalgamata. Mettere il pane ammollato e ben strizzato in una zuppiera, aggiungere un pizzico di sale, la polpa delle melanzane disfatta con i rebbi di una forchetta, il tuorlo di uovo, i pomodorini , la mortadella e la mozzarella ridotti in piccoli cubetti ed infine il formaggio grana grattugiato. Impastare per bene. Estrarre le melanzane dal microonde e con uno scottex asciugare il loro interno, versarvi un filino di olio ( pochissimo ) e riempirle con il composto pressandolo lievemente. Disporre le melanzane su una teglia da forno, irrorarle con pochissimo olio in superficie ed infornare a fuoco già caldo a 200 gradi per dieci o quindici minuti fin quando la superficie delle melanzane non avrà acquistato un color nocciola carico. Si possono mangiare sia tiepide che a temperatura ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento