OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


venerdì 31 agosto 2018

I DESTABILIZZATORI




Se vi una guerra senza esclusione di colpi questa è quella che si combatte in Vaticano, nelle sue vicinanze o protuberanze. Da tempo incalcolabile potere e dottrina hanno dato seguito a battaglie cruente e poco manca che i belligeranti issino propri stendardi e marcino gli uni contro gli altri. Chi può dimenticare il potere e forse anche l’arroganza di Tarcisio Pietro Evasio Bertone cardinale ed ex Segretario di Stato, passato alle cronache per il suo sontuoso attico in Roma e per le spese pazze di ristrutturazione a suo uso e consumo a quanto pare con interessamento dell’ ospedale Bambin Gesù in Roma!( ma io non ci credo )!!
Recentemente ho notato che gli attacchi prima a Benedetto XVI dimessosi per diplomatici motivi di salute ( ora sta bene, legge e suona il pianoforte )ed ora a papa Francesco sono stati ben organizzati e progettati.
Vi è sempre stata una lotta intestina fra la Curia Romana detentrice del potere temporale o materiale e la parte più spirituale della gerarchia vaticana.
La preghiera sempre aiuta tutti i credenti, ma dovrebbe aiutare molto di più i porporati, ma non sempre è così!
Anche la stampa ci marcia. Stampa libera? Manco per niente. Recentemente un noto giornale di grande tiratura ha pubblicato in prima pagina una dichiarazione del Cardinale Angelo Scola ( entrato nell’ultimo conclave papa uscendone cardinale ) titolando: Papa Francesco? Un ‘pugno allo stomaco’ dello Spirito Santo” dimenticando di proseguire con “che ha svegliato la Chiesa, ora però dobbiamo cambiare"
Ora il Cardinale Viganò nel 2012 poco dopo i primi provvedimenti di Benedetto XVI che imponevano al cardinale McCarrick di non apparire in pubblico e di limitare le sue celebrazioni a causa dei suoi precedenti di pedofilo o di protettore di questi campioni, accoglieva McCarrick dicendo: «ecco l’uomo che noi tutti amiamo...»
Ora sia Viganò che  McCarrick attaccano papa Francesco accusandolo di aver saputo ed aver taciuto, quindi in un certo senso di connivenza….col nemico !
Viganò dice di aver avvisato papa Francesco delle malefatte di McCarrick, ma solo a voce, confidenzialmente, ma così  facendo ha eliminato volutamente o meno le prove della sua affermazione. La parola di un Viganò contro quella di Francesco!??? Certamente papa Francesco non è un seguace dell’ortodossia millenaria della chiesa e lui ha portato diversi ed importanti cambiamenti che danno fastidio ad una congrega di prelati poco inclini a rispettare l’istituzione papale.
Vorrei rammentare a codesti signori porporati che, stando a quello che si dice dalle loro parti, il papa viene eletto nel conclave su espressa indicazione dello Spirito Santo. Or bene se codesti signori rosso vestiti maltrattano e contrastano l’inviato dello Spirito Santo che, come è noto fa parte della Santissima Trinità, è come se andassero contro il loro sempiterno principale !
Sic transit gloria mundi !

Nessun commento:

Posta un commento