OGNI POLITICA DOVRA' PIEGARE LE GINOCCHIA DAVANTI ALLA MORALE.
IMMANUEL KANT

La moralità non è propriamente la dottrina del come renderci felici, ma di come dovremo diventare degni di possedere la felicità. (Immanuel Kant )


Cicerone:
(106 a.C. 43 a.C. )

"LE FINANZE PUBBLICHE DEVONO ESSERE SOLIDE, IL BILANCIO DEVE ESSERE EQUILIBRATO, IL DEBITO PUBBLICO DEVE ESSERE RIDOTTO, L'ARROGANZA DELL'AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE COMBATTUTA E CONTROLLATA, E GLI AIUTI AI PAESI STRANIERI DEVONO ESSERE RIDOTTI AFFINCHÉ ROMA NON FALLISCA. LE PERSONE DEVONO ANCORA IMPARARE A LAVORARE INVECE DI VIVERE CON L'ASSISTENZA PUBBLICA.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù. Aldous Huxley

Le regole di maggioranza funzionano solo se si considerano anche i diritti individuali: non si possono avere cinque lupi e una pecora che votano su cosa cucinare per cena. (Larry Flynt)

NON E' UNA COLPA DESIDERARE UN ATTIMO DI PACE ALMENO AL TRAMONTO DELLA VITA. ( JOHN LE CARRE' )

Quando a causa degli anni

non potrai correre, cammina veloce.

Quando non potrai camminare veloce, cammina.

Quando non potrai camminare, usa il bastone.

IL MEGLIO E' NEMICO DEL BENE!!

CONTRA FACTUM NON VALET ARGUMENTUM !!!


QUANTO E’ BELLA GIOVINEZZA CHE SI FUGGE, TUTTAVIA CHI VUOL ESSER LIETO SIA DI DOMAN NON V’è CERTEZZA



SE VUOI ASCOLTARE LE CANZONI E LE ROMANZE DI UNA VOLTA CLICCA SU



PROPOSTE DI CUCINA DAL WEB ( per conoscerle cliccaci su )


mercoledì 26 ottobre 2016



I COSTI DELLA POLITICA E LE STRATEGIE DI SOPRAVVIVENZA



Se mi avessero detto di  frequentare un personaggio politico di nome Andrea oppure Jim, non avrei avuto dubbi; avrei risposto nessuno dei due, ma avrei sbagliato e di brutto. Vedete chi è Andrea e chi Jim, eccoli:

                         ANDREA    e                                                                               


JIM

Non so voi, ma osservando le immagini anche un cieco avrebbe optato per Andrea!

Andrea  Marcolongo era la ghost writer di Renzi che ha abbandonato l'incarico anche perchè non retribuita salvo una sola mensilità; Jim Messina è stato scelto dal nostro Matteo per le sue spiccate capacità strategiche avendo guidato con successo la campagna di Obama fallendo poi con quella di Rajoy.
Matteo ricorre felicemente agli aforismi, alcuni molto azzeccati; recentemente ha cambiato la sua pettinatura, il suo dietista, il suo sarto ed il suo atteggiamento verso l'Europa cavalcando i mal di pancia nazionali da tempo argomenti di primissimo piano dell' opposizione grillina e leghista. Insomma cari amici e simpatizzanti dei pentastellati e di Salvini, state sereni perchè la vostra battaglia, come suggerisce Jim, è anche la mia e quando torno in Europa sbatterò i pugni sul tavolo minacciando di ricorrere ai veti! Mattarella suggerisce prudenza e diplomazia e vedremo come andrà a finire!
Ieri alla Camera era all'ordine del giorno la discussione sulla proposta grillina di ridurre i compensi ai deputati e senatori, ma un certo Carneade ha alzato la manina per proporre il rinvio in commissione della proposta di legge, subito la maggioranza ha approvato e tutto è ritornato nel dimenticatoio.
I pentastellati proponevano la riduzione delle indennità - così come fanno loro già adesso - con una legge ordinaria mentre la maggioranza vuol legare i risparmi alla riduzione del numero dei deputati e senatori che potrebbe realizzarsi qualora vincesse il Si al referendum. Sono tutti d'accordo sui risparmi, ma si rimanda tutto al domani. Insomma il condannato a morte accetta la pena ma chiede - e gli viene concesso - di scegliere l'albero al quale essere impiccato!! Poi non si è mai visto che i tacchini attendano con gioia il Santo Natale !
Si pensi che alcune indennità relative ai trasporti, al vitto ed al ricovero in alberghi di lusso sono assegnate anche ai residenti in Roma; il contributo assegnato per i collaboratori dell'onorevole o senatore ( portaborse ) è assegnato anche se il rappresentante del popolo sovrano non ne faccia uso. Taccio dei giorni di effettiva presenza in Parlamento o delle ore realmente spese per il bene del Paese.

" l CASTA E' CASTA E VA, SI, RISPETATA
MA VOI PERDESTE IL SENSO E LA MISURA"
Popolo sovrano, stai sereno, perchè loro ci guidano verso.......... e chi lo sa, lo sanno solamente loro!

Nessun commento:

Posta un commento